I migliori parchi a Milano dove poter grigliare

Alcuni posti situati intorno a Milano dove poter organizzare una grigliata in campagna o in un parco in periferia.

Con la bella stagione una delle cose che più si ama fare sono gustose e abbondanti grigliate in compagnia. Le giornate estive nelle grandi città possono inoltre risultare particolarmente afose e opprimenti, soprattutto nelle grandi città dove cemento e asfalto contribuiscono ad aumentare il calore.

Una bella soluzione, soprattutto per il fine settimana, per scappare dall’afa e dallo smog della città, è organizzare una grigliata in campagna o in un parco in periferia.

I migliori parchi per grigliare a Milano

In questo articolo vi segnaliamo alcuni posti situati intorno a Milano, tutti raggiungibili nel giro di mezz’ora.

Bosco in Città

Luogo situato in Via Novara, vicino a San Siro. Il parco verdeggiante, con ampi prati, sentieri, laghetti e pergolati da affittare per feste di compleanno, comprende anche una zona riservata appositamente a coloro che vogliono grigliare, consentendo così di mantenere il parco in ordine e gli animali al sicuro.

L’impressione è quella di trovarsi in tutt’altro luogo rispetto a Milano ed è perfetto per svagarsi in compagnia mangiando lautamente e poi giocando e passeggiando per smaltire il pasto.

Parco delle Cave

Un altro parco dove è possibile organizzare un barbecue è il Parco delle Cave. Si trova nelle zone di Baggio e una delle entrate è da Via delle Forze Armate. Recentemente sistemato è diventato un luogo bello, pulito, con percorsi botanici e aree da gioco.

Vi sono anche alcuni laghetti dove è possibile praticare la pesca. Il barbecue è possibile nell’apposita zona picnic nell’area vicino a Via Cancano.

Parco di Trenno

Anch’esso ottimo per fare delle belle grigliate in famiglia o tra amici. Situato in Via Cascina Bellaria, vi sono ampi prati costeggiati da stradine asfaltate dove è possibile andare in bici, pattini o correre. Con la bella stagione è possibile osservare molte partite di calcio organizzate a livello amatoriale. In mezza alla natura e persone che vi vengono per rilassarvi, l’atmosfera della vostra grigliata sarà assolutamente gioiosa.

cshow

Parco della Martesana e Parco delle Groane.

Situati vicino la linea rossa della metro e in Via Valvorta il primo, e in Via della Polveriera a Solaro il secondo, offrono entrambi grandi spazi verdi, ricchi di una natura verdeggiante e con percorsi chilometrici dove passeggiare in completo relax e fare sport.

Cascina Gaggioli.

La cascina è un agriturismo e fattoria didattica situata a Milano in Via Selvanesco. Offre servizi anche di ristorazione e pernottamento. Il sabato a pranzo mette a disposizione degli spazi attrezzati con tavoli e griglie al costo di 2 euro a persona. Allo spaccio della cascina è inoltre possibile acquistare la carne (da 7 a 20 euro al chilo) e verdure bio e formaggi caserecci lombardi (15/20 euro al chilo). Il posto ideale per i grandi gruppi e per chi apprezza la comodità di acquistare la carne e grigliare nello stesso posto. Una grigliata completamente a chilometro zero!

Parco del Centenario.

Situato a Trezzano sul Naviglio, questo parco è una piacevole sorpresa. Un luogo dove rilassarsi che offre anche la possibilità di fare pic-nic o di grigliare negli appositi spazi predisposti. Questo parco dispone anche di un bar per i più esigenti. Posto consigliatissimo a chi cerca relax e poca folla.

Non vi resta che scegliere la località che più vi ispira!

Ricordiamo che su Amazon è possibile acquistare numerosi prodotti dedicati alle grigliate in compagnia. Vi indichiamo di seguito i prodotti più venduti e apprezzati per queste occasioni

Scritto da Alice Sacchi

2 commenti su “I migliori parchi a Milano dove poter grigliare”

Lascia un commento

La fredda luce del giorno: dove è ambientato e le location del film

Overdrive: dove è stato girato il film con protagonista Scott Eastwood

Leggi anche