Premesso che Heathrow è uno degli aeroporti più grandi del mondo con i suoi 5 terminal, è anche uno dei meglio serviti per arrivare in centro città.
Come fare? Con il treno Heathrow Express: una soluzione piuttosto costosa, ma più rapida. Il tragitto è di solo un quarto d’ora e ne parte uno ogni 15 minuti.
Si può acquistare il vostro biglietto online oppure comodamente in aeroporto.
Con la linea metropolitana Piccadilly Line potete arrivare dall’aeroporto in centro in poco meno di un’ora, ovviamente a seconda del terminal di partenza. Costa pochissimo: £4, ovvero il massimo spendibile senza la Oyster Card.
Se volete viaggiare in bus potete prendere il pullman della National Express in servizio dalle 5:00 alle 21:30 per Victoria Coach Station. Costa poco: £5 solo andata e £9 andata e ritorno.
Anche il tempo di percorrenza non è molto, ma è variabile a seconda del traffico nelle ore di punta. Generalmente, con strade sgombre, ci impiega 40 minuti.
Se invece volete viaggiare comodi, i taxi fanno per voi, ma attenzione: sono molto costosi. Anche loro sono soggetti al traffico, ovviamente, quindi occhio al portafogli perché vi costerà tra le £50 e le £70.