Mauritius: quali sono le isole più belle da visitare

Mauritius è un posto bellissimo. Ecco le isole che vale la pena visitare durante un viaggio.

Le Mauritius sono un vero paradiso, che non si scorda mai più, dopo averlo visitato. È l’isola piena di colori e sorprese, con l’arcipelago bellissimo. Sarà un posto perfetto per ognuno che cerca le spiagge bianchissime come quella dell’isola dei due Cocchi oppure quella famosissima di Blue Bay, dove tanti turisti decidono di fare lo snorkeling per ammirare le meravigliose barriere coralline.

Ci sono tante alternative per passare il tempo indimenticabile sulle isole.

Le isole di Mauritius – l’sola dei due Cocchi

Isola dei due Cocchi

L’isola dei due Cocchi è un posto perfetto per ognuno che cerca un po’ di lusso. Secondo noi, è un vero angolo di paradiso, che è situato da poca distanza dell’isola di Mauritius. Vale la pena sottolineare che è un’isola privata e deserta, ma è possibile visitarla durante il viaggio. L’isola dei due Cocchi è piccola allora si può camminarla tutta in poco tempo! Al sud dell’isola si può vedere le onde altissime, mentre al nord è possibile rilassarsi sulla spiaggia bianca e molto tranquilla.

Ovviamente sulla spiaggia si trovano anche dei bar ideali per i turisti.

Le isole di Mauritius – Flic en Flac

Isola di Mauritius

Senza dubbio, Flic en Flac è uno dei posti più belli che si può vedere in Mauritius. È un villaggio che si trova in riva al mare. Il suo nome è abbastanza originale, viene da un vecchissimo detto olandese, che vuol dire – terra libera e piatta. Infatti in questo posto, la spiaggia è bianca, lunga e molto comoda.

È un posto perfetto per ammirare la natura e per fare lo snorkeling perché c’è una meravigliosa barriera corallina. Le persone con l’esperienza possono visitare un complesso roccioso con 27 metri di profondità! Mauritius è un posto perfetto per ammirare pesci e aragoste.

Le isole di Mauritius – Le Morne Brabant

Isola di Mauritius

Le Morne Brabant, situata nella parte sud-occidentale di Mauritius, è una penisola montuosa famosa per la sua bellezza naturale e il significato storico. La montagna, patrimonio mondiale dell’UNESCO, è simbolo di libertà, commemorando la lotta degli schiavi fuggitivi che si rifugiarono lì nel XIX secolo. La zona circostante offre spiagge spettacolari, acque cristalline e una ricca biodiversità, ideale per attività come escursioni, snorkeling e kitesurfing. Le Morne Brabant non è solo una destinazione turistica incantevole, ma anche un luogo di grande importanza culturale e storica per Mauritius.

Scritto da Alice Sacchi

Lascia un commento

Centro storico di Napoli: attrazioni e cosa vedere

Restrizioni per i viaggi all’estero: come posso vederle?

Leggi anche