Scegliete il miglior orario per partire

Sia che si viaggi in aereo, auto o in treno, partire alla giusta ora può rendere il viaggio più piacevole. Ovviamente, è impossibile prevedere ritardi o cancellazioni, ma cercate sempre di pianificare bene il vostro viaggio.

Partite alcune ore prima del pisolino dei vostri bambini e portate delle lenzuola o qualcosa di morbido.

Di certo, all’inizio saranno tutti contenti del viaggio, ma di solito i bambini si addormentano comunque durante il viaggio.

Tim Neiger raccomanda di organizzare bene il proprio viaggio ed il proprio tempo. Alcuni anni fa, racconta, lui e la sua famiglia sono partiti di mattina presto per un lungo viaggio nel nord della Carolina.

Dopo poche ore di viaggio, la famiglia dovette fermarsi per dormire perché erano già troppo stanchi per guidare.

Scritto da Silvia Antona

Scegliete bene cosa mettere in valigia!

Come tenerli occupati durante il viaggio

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.