Accessori da viaggio utili e indispensabili per viaggiare: 10 cose da portare

Sapete quali sono gli accessori da viaggio indispensabili? Scopritene 10 utili e da non dimenticare!

Dalla sicurezza degli oggetti di valore alle cose indispensabili da portare in valigia, scoprite 10 accessori da viaggio utili e indispensabili per viaggiare al meglio.

10 accessori da viaggio indispensabili: cose utili per viaggiare

Prima di partire per qualsiasi meta che si tratti di un solo weekend o più giorni, è fondamentale saper fare la valigia e soprattutto non dimenticare nulla! Scoprite di seguito 10 accessori da viaggio utili e indispensabili per viaggiare.

Cuscino da viaggio

Per viaggiare rilassandosi e senza stress non dimenticare tra i 10 accessori indispensabili il cuscino da viaggio. Affrontare lunghe distanze o voli notturni può rivelarsi un vero e proprio stress per questo esiste il cuscino da viaggio a forma di U. È come avere un sostegno che si adatta perfettamente al contorno del collo e permette di rilassarti senza fatica.

Adattatore universale per prese

Altro accessorio da viaggio fondamentale è l’adattatore universale per prese.

Questo piccolo dispositivo vi consente di collegare e utilizzare tutti gli apparecchi elettronici in qualsiasi posto, senza doversi preoccupare della compatibilità delle prese. Mi raccomando, non dimenticatevene, potrebbe sembrare superfluo ma non lo è!

Power Bank

Come si fa oggi giorno a viaggiare in modo sicuro e confortevole senza avere una Power bank a portata di mano? L’accessorio vi permette di ricaricare rapidamente smartphone, tablet o altri apparecchi quando non si ha a disposizione una presa elettrica e si hanno i dispositivi scarichi.

Lucchetto di sicurezza

Tra gli accessori indispensabili da viaggio ricordiamo il lucchetto di sicurezza TSA, un must per proteggere i bagagli. Questi lucchetti sono conformi agli standard di sicurezza dell’Autorità per la Sicurezza dei Trasporti e consentono alle autorità di controllare le valigie senza danneggiarle.

Oltre alla sua struttura robusta e resistente, il lucchetto di sicurezza è dotato di un meccanismo di apertura speciale nessun ladro riuscirà a infrangere, ma che allo stesso tempo consente alle autorità di controllare il contenuto dei bagagli.

Diversion Safe

In inglese “diversion safe” ma si tratta semplicemente di accessori da viaggio che permettono di nascondere i propri oggetti di valore in modo sicuro. Dai gioielli ai contanti alle chiavi, è un accessorio fondamentale per la vostra sicurezza in viaggio.

Pesa valigie

Piccolo e leggero, quest’accessorio portatile è utile per il controllo del peso dei bagagli, onde evitare di dover pagare una sovrattassa.

Tappi per orecchie

Un accessorio piccolo ma indispensabile per prevenire i danni alle orecchie durante i viaggi più lunghi: i tappi schermano i rumori a favore della salute.

Pantofole pieghevoli

Sono un accessorio comodo e pratico che occupa pochissimo spazio in borsa, fornito con una pratica custodia.

Kit spazzolino da denti

Altro accessorio fondamentale e indispensabile da viaggio per l’igiene orale dopo i pasti anche in vacanza. Alcuni kit sono costituiti da uno spazzolino smontabile e di un mini-tubetto di dentifricio; altri hanno anche del pratico filo interdentale.

Borraccia d’acqua

Avere una bottiglietta dell’acqua o una borraccia personale, evita un sacco di problemi. Se è dotata anche di un porta-pillole incorporato può semplificare maggiormente il vostro viaggio ovunque andiate.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Cosa vedere a Padova: i luoghi da non perdere

Isole della Croazia: le 5 più belle da vedere

Leggi anche