Tokyo è un mix meraviglioso di vita moderna e tradizione, di tecnologia e molto altro. E’ una città affollata, ma anche molto quiete.
Ecco le 10 attrazioni da visitare a Tokyo.
1. Il mercato del pesce di Kitsuji è la destinazione preferita di molti turisti, ma sarebbe meglio andare intorno alle 5 di mattino per ammirare il pesce in bella mostra.
Controlla sul sito se l’accesso è permesso in quel particolare giorno.
2. Una visita a Tokyo non sarebbe tale senza assistere a un incontro di sumo. Approfitta per assistere a un incontro di sumo in uno dei teatri della capitale giapponese.
3. Il Temple Shire dedicato all’Imperatore del XIX secolo, è austero, non molto colorato e non è ricco di turisti rispetto al Senso -ji. Il tempo è alto 12 metri con un parco di 200 ettari e cipresso da 1500 anni.
4. Il Parco di Yoyogi a Shibuya è l’ideale con i suoi parchi e molto altro.
5. Il Giardino Nazionale di Shinjuku Gyoen è il più bello. Chiedi una mappa in inglese per ammirare i suoi giardini.
6. Vai al Roppongi Hill, un complesso di cinema, musica, concerti, pub e ristoranti.
7. Sarebbe una vergogna andare a Tokyo e non fare una passeggiata a Shibuya, la strada più affollata al mondo di studenti, coppie e molti altri.
8. Il Tokyo Imperial Palace è la residenza dell’Imperatore del Giappone. Tranne il 2 gennaio e il 23 dicembre, il palazzo e i giardini non sono aperti al pubblico.
9. Tokyo Skytree è la torre più alta del Giappone con i suoi 634 metri di altezza.
10. Se hai la fortuna di andare a Tokyo nel periodo primaverile, approfittane per ammirare lo spettacolo dei ciliegi in fiore.
Un commento su “10 attrazioni da visitare a Tokyo”