Argomenti trattati
Ogni anno è l’occasione giusta per visitare le tante e diverse capitali dell’Europa. Ma per questo 2024, quali sono le capitali europee consigliate da visitare? Scoprite le 10 più belle d’Europa.
Capitali europee da visitare nel 2024: le 10 più belle d’Europa
Bruxelles, Belgio
Tra le 10 capitali europee più belle da visitare nel 2024 c’è Bruxelles, capitale del Belgio, sede delle istituzioni dell’Unione Europea. Per le strade di Bruxelles vi ritroverete ad ammirare l’architettura imponente dei suoi edifici, e ai numerosissimi Manneken Pis.
Budapest, Ungheria
Budapest, capitale ricca di storia e cultura, è una delle capitali più belle d’Europa. Ci sono tantissime attrazioni da vedere e tante cose da fare, visitare il castello di Buda è la prima cosa da fare.
Madrid, Spagna
Città ricca di divertimenti ed attrazioni diurne e notturne, Madrid è la capitale europea giusta per chi vuole divertirsi. Ha anche tanto da raccontare attraverso i suoi monumenti come Museo del Prado, Centro de Arte Reina Sofia, Parque del Buen Retiro, il Palazzo Reale e Plaza Mayor.
Praga, Repubblica Ceca
Praga è una delle città europee non solo più belle ma anche maggiormente visitate soprattutto da giovani. Dal castello al celebre Orologio astronomico, al quartiere ebraico, nei romanzi di Franz Kafka.
Spettacolare il Ponte Carlo in stile gotico e la chiesa di San Nicola.
Berlino, Germania
Ad oggi Berlino è conosciuta anche come una delle capitali della musica elettronica, del design e della moda. Il Palazzo del Reichstag è una delle principali attrazioni, insieme alla Cattedrale che si trova nel quartiere Mitte, la Torre della Televisione, e la famosa Porta di Brandeburgo.
Copenaghen, Danimarca
Copenaghen capitale della Danimarca è ricca di attrazioni e luoghi da scoprire. Dal parco divertimenti Giardini di Tivoli, alla statua della Sirenetta insieme con la Città Libera di Christiania, situata nel cuore di Copenaghen.
Lubiana, Slovenia
La pittoresca capitale della Slovenia Lubiana incanta con il suo centro storico ben conservato e i bei ponti che attraversano il fiume Ljubljanica. La città trasmette un’atmosfera rilassata e ospitale, a poca distanza dall’Italia, è di certo una delle più belle capitali europee da visitare nel 2024.
Varsavia, Polonia
Varsavia, capitale della Polonia, è denominata la Parigi del nord nel XVIII secolo e sorge sulle rive del fiume Vistola. E’ anche una delle città più verdi d’Europa, con gli oltre 79 parchi presenti e un’area pari al 25% dedicata a giardini lussureggianti, zone verdi e aree naturali.
Roma, Italia
Non poteva mancare tra le capitali europee più belle, da visitare nel 2024, la nostra Roma Caput Mundi! Dal Colosseo, la Basilica di San Pietro, il Vaticano e i suoi Musei, Piazza di Spagna, la Fontana di Trevi, è solo una piccola parte di ciò che offre Roma.
Stoccolma, Svezia
Una delle città più eleganti e affascinanti d’Europa è Stoccolma, capitale della Svezia. Tutta la storia di Stoccolma è racchiusa nelle stradine medievali della città vecchia, Gamla Stan. Il Palazzo Reale, le chiese gotiche ma anche i bar, le caffetterie, i ristoranti dallo stile svedese.