Le bellezze nel mondo sono tantissime così come le città da poter vedere, perchè il pianeta è pieno di mete piene di fascino.
Le bellezze nel mondo sono tantissime così come le città da poter vedere, perchè il pianeta è ricco di città piene di fascino e di splendore da poter ammirare nella loro avvenenza e meraviglia.
Nessuno immaginerebbe qual è la prima metropoli più visitata della Terra, ma al primo posto troviamo Hong Kong, visitata da milioni di persone all’anno, grazie al suo espansionismo infrastrutturale e al suo riammodernamento del patrimonio culturale.
La sua crescita economica e commerciale è stata esponenziale e si è meritata il primo gradino del podio all’ interno della classifica.
La seconda posizione viene occupata da un’ altra città asiatica, Bangkok, capitale della Thailandia, conosciuta per i suoi templi buddisti, grandi giardini, incantevoli palazzi, e per la possibilità di percorrere in barca il fiume Chao Phraya.
La terza piazza è occupata da Londra, capitale del Regno Unito, famosa per il Big Ben, per Trafalgar Square, Abbey Road e moltissimi altri monumenti, che ogni anno attira milioni di persone nel cuore della City.
Il quarto posto va a Macao, un’ altra città della Cina, conosciuta come Las Vegas dell’ Asia, dove tutto sembra essere un enorme casinò e dove la vita ha un ritmo frenetico ed esagerato, dove tutti possono trovare qualunque divertimento.
Il quinto piazzamento è occupato da Singapore, una delle città più pulite del mondo, composta da hotel di lusso, grattacieli, negozi per comprare vestiti d’ alta moda, e dal giardino botanico di piante tropicali, inserito dall’ Unesco come patrimonio mondiale.
La sesta posizione è occupata dalla seconda città europea, Parigi, capitale della Francia, dove si possono ammirare la Tour Eiffel, Notre Dame, l’ Arco di Trionfo, e la Senna percorribile in barca.
Il settimo posto è occupato da Dubai, capitale degli Emirati Arabi, ricchissima metropoli, dove lo sfarzo e il lusso regnano incontrastate, e dove il denaro è uno dei maggiori fattori imperanti della città.
L’ ottava piazza è occupata da New York, conosciuta per la Statua della Libertà, l’ Empire State Building, per i suoi quartieri come Staten Island e Manhattan, e il fiume Hudson che costeggia tutta la metropoli.
Il nono piazzamento è occupato da Kuala Lumpur, capitale della Malesia, dove si possono vedere le Petronas Tower e la Torre di Kuala Lumpur, insieme alle sue stupende spiagge, panorama dalla bellezza incredibile.
Infine il decimo posto è occupato da Istanbul in Turchia, considerata come il confine tra Europa e Asia dove si possono ammirare la moschea di Hagia Sofia, la moschea di Sultan Ahmed, e il complesso del palazzo Topkapi.