10 consigli per rimettere in ordine il tuo ufficio di casa entro Lunedi

La tua camera da letto è il posto in cui dormi e la cucina il luogo in cui mangi, ma il tuo ufficio di casa può essere il centro nevralgico di tutta la casa.

Se possiedi un’attività che ti consente di lavorare da casa, l’ufficio diventa il posto in cui conservi i documenti, comunichi con le altre aziende o i clienti e tieni traccia della contabilità. Anche se non hai un lavoro che ti tiene occupato dalle 9:00 alle 17:00, il tuo ufficio rimane comunque il posto in cui gestisci tutti i tuoi documenti finanziari, medici ed educativi più importanti.

Qualunque sia l’uso ufficiale del tuo ufficio, di certo non riuscirai a concludere granchè se la confusione regna sovrana. A meno che tu non pulisca la scrivania, il pavimento tenga in ordine con una certa regolarità, potresti trovarti perso in una giungla di fili e sepolto da pile di carte.

Questo fine settimana, concediti un paio di ore per pulire ed organizzare il tuo ufficio a casa.

Di seguito ti riportiamo 10 semplici consigli che ti mostreranno come fare e ti guideranno in tutte le fasi.

Entro Lunedi, dovresti riuscire a rivedere il piano della scrivania!

Condividi
Silvia Antona

Traduttrice