Dal momento che non molti fanno le vacanze estive in autunno, visitare una città in questa stagione può significare evitare le folle e i prezzi alti.
Sicuramente, Roma è una destinazione turistica che è popolare tutto l’anno, ma ci sono alcuni vantaggi per visitare Roma in autunno.
Ecco cosa aspettarsi da un viaggio a Roma in questo autunno.
La buona notizia è che le temperature in autunno a Roma sono moderate, né troppo calde né troppo fredde. La cattiva notizia è che il tempo può essere imprevedibile, quindi ricorda di portare un ombrello e degli occhiali di sole nello stesso giorno.
Sono molte le cose che si possono fare in autunno, e sono molto meglio in questa stagione rispetto a quella estiva.
Il tour del Foro Romano o del Colosseo offre riparo dal sole. Ci sono eventi che hanno luogo a Roma in autunno e non avvengono nel resto dell’anno.
A Roma, l’autunno è il momento del Film Festival, il Cinema – Festa Internazionale di Roma, che ha luogo a novembre al Parco della Musica. Puoi anche prendere i biglietti per i film e altri eventi associati.
Se vuoi prendere un po’ di riposo, puoi recarti a Piazza del Popolo in cui troverai riparo sia fisicamente che mentalmente lontano dalla confusione della città.
Puoi visitare Villa Borghese, il più grande parco di Roma e ammirare la sua bellezza. Questo parco in autunno si trasforma del colore dorato e diventa ancora più magico.
L’autunno è anche il periodo dell’inizio del campionato di calcio e se sei un fan di questo sport, puoi vedere la Roma o la Lazio che giocano.
Se sei così fortunato da venire a Roma in questo periodo, sperimenterai il chiarore di luna al Colosseo e tutto il sentimento di questa occasione rara e speciale.
Se ami gli animali, non può mancare una visita al BioParco di Roma con gli animali e tutto il meglio della flora e della fauna.