Stoccolma in autunno è indubbiamente stupenda, i visitatori avranno molte cose da fare, oltre ad ammirare lo spettacolo del foliage.
Dalla mostra del fotografo svedese Petersen sino a una performance contemporanea di Don Giovanni, Stoccolma ha molto da offrire in autunno.
Puoi assistere a uno dei festival, come il Jazz Festival che ha avuto luogo per la prima volta nel 1980 e si è stabilito come l’evento primo nella scena jazz ed è uno degli eventi musicali più amati della città.
L’autunno è l’ideale per immergersi nello scenario unico di questa città. Puoi fare una passeggiata lungo il Gamla Stan, andare in bicicletta intorno all’arcipelago di Stoccolma, scoprire le foreste multi-color di Langholment o avvistare i cervi per i rituali mattutini nel parco di Djurgarden.
Vi sono anche molti festival, come il Film Festival della durata di 10 giorni, con opere di registi indipendenti e moltissima gente.
Il 31 ottobre è Halloween e gli abitanti di Stoccolma celebrano molti party a tema, come Alla Helgons Dag. In questo giorno molti abitanti si recano ai cimiteri a ricordare i morti.
Molto più eccitante è la giornata del 4 ottobre, il giorno del Cinnamon bun (la ciambella di cannella) in Svezia, quando i pasticcini sono celebrati e le deliziose ciambella alla cannella sono infornati nelle case e nelle panetterie del paese.