Tempo di primavera e tempo di viaggi, vediamo qualche idea per trascorrere alcuni giorni di vacanza, in particolare diamo un’occhiata a 10 cose da fare a Vienna a marzo.
La capitale dell’Austria nel mese di marzo ha, in generale, temperature che non vanno oltre i dieci/dodici gradi centigradi, ma portatevi sempre qualcosa di pesante, non si sa mai che il clima a Vienna non vi giochi qualche strano scherzo.
Vienna è una delle capitale europee più amate dai turisti, soprattutto dai turisti che amano calarsi nelle atmosfere fastose di epoche storiche passate e ricche di prestigio, come è stata, per Vienna, l’epoca in cui regnarono gli Asburgo. Se avete a disposizione un week end scegliete tra le dieci cose di seguito elencate quelle che più si addicono ai vostri gusti, mentre se avete a disposizione un maggior numero di giorni, allora potete provare a realizzarle tutte.
Se visitate Vienna per la prima volta non potrete tornare a casa senza aver degustate una fetta di sacher torte e senza aver percorso a piedi, in bici o con i mezzi che sono a disposizione, la famosa Ringstrasse.
Ecco un interessante elenco di 10 cose da fare a Vienna a marzo.
- immergersi nell’atmosfera imperiale degli Asburgo visitando il palazzo di Schonbrunn
- fare una passeggiata in riva al Danubio
- fare un po’ di trekking cittadino lungo la Ringstrasse per ammirare, almeno dall’esterno, i grandi palazzi e monumenti della capitale austriaca
- fare una sosta rigenerante in un tipico caffé di Vienna per degustare la famosa Sacher torte
- visitare i giardini del Burggarten e ammirare le farfalle che si trovano nella casa delle farfalle
- passare una giornata intera al famoso Prater, il parco dei divertimenti più famoso dell’Austria e tra i più famosi d’Europa
- fare una gita in battello sul fiume Danubio
- immergersi per un giorno nell’atmosfera asburgica visitando il museo dedicato alla principessa Sissi
- giornata dedicata alla musica classica con visita al museo di Strauss e alla casa-museo di Beethoven