Argomenti trattati
Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, per i bambini significa una sola cosa: Befana. Le vacanze si chiudono in bellezza con tanti dolcetti.
Vediamo cos’ha da offrire Roma per far divertire i bambini.
1. Befana in carne e ossa
Se volete far vedere la Befana ai vostri bambini, andate nel mercato di Piazza Navona, dove dà regalini e dolcetti al centro della piazza in questo giorno speciale.
2. Bioparco
Il Bioparco organizza un evento per bambini apposta per la Befana il 6 gennaio che inizia alle 11:30.
3. Roma Kids
È una grande area giochi al chiuso nella fiera di Roma, aperta il 5 e il 6 gennaio.
4.
Museo zoologico
Una buona alternativa sono le attività organizzate per la Befana dal Museo zoologico il 6 gennaio. L’evento dura un’ora e gli orari sono: 10:30 (5-7 anni), 11:45 (8-11 anni), 15:30 (5-7 anni), 16:45 (8-11 anni).
5. Parata storica
Uno degli eventi principali della giornata è la parata storica che potete ammirare lungo Via della Conciliazione.
6. Parata della Natività
È una parata con persone in carne e ossa e in movimento che potete vedere in questo periodo, il 4 gennaio, nel quartiere Esquilino.
Parte alle 10:30 dalla Basilica di Santa Croce in Gerusalemme.
7. Balletto
Se ai vostri figli piace la danza, non possono perdersi Lo schiaccianoci al Teatro Costanzi il 6 gennaio alle 16:30.
8. Concerto
Per quanto riguarda la musica invece, c’è un concerto del Choir Winter Fest il 5 gennaio alle 20 nella Basilica di Sant’Eustachio.
9. Musei
Se vi piace la cultura, sappiate che i musei civici di Roma sono aperti il 6 gennaio e anche quanto segue: Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea (GNAM), Palazzo Venezia, Galleria Borghese, Galleria Spada, Galleria Corsini, Palazzo Barberini e il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia. Aperta anche Villa Adriana a Tivoli.
10. Befana Albano Laziale
Se potete spostarvi, ad Albano Laziale in provincia di Roma c’è uno spettacolo per bambini il 6 gennaio con tanto di doni.