10 cose da vedere a Los Angeles

Los Angeles, ufficialmente la città degli angeli, è la seconda città più grande degli stati Uniti e la sede della contea di Los Angeles. Situata nel sud della California, è conosciuta per il suo clima mediterraneo, la diversità etnica, la città meravigliosa e come centro culturale dell’industria cinematografica.

Se sei da queste parti, ecco 10 cose da vedere a Los Angeles.

1.Olvera Street – [845 North Alameda Street] – una area che contiene 27 edifici storici in cui puoi conoscere e ammirare la cultura spagnola.

2.Chinese American Museum – [425 North Los Angeles Street] – Mostre della storia e della cultura cinese. Il museo occupa 7200 metri quadrati e si trova a sud del Monumento El Pueblo.

3. Walt Disney Concert Hall – [111 South Grand Avenue] – Parte della collezione delle arti e del teatro.

4. La Cattedrale della nostra signora di Los Angeles – [555 W. Temple Street] – La casa dell’arcidiocesi di Los Angeles. E’ una chiesa cattolica sebbene sia aperta a tutti.

5. Old Central Chinatown – [767 N Hill St] – Un luogo ricco di negozi e ristoranti etnici. Puoi comprare prodotti cinesi, erbe e souvenirs.

6. Il Parco storico di Los Angeles – [1245 N. Spring Street] – Un parco vicino alla zona di Chinatown in cui camminare sul prato e ammirare gli edifici della downtown.

7.

Il tour dei Dodger- Puoi visitare, se sei appassionato, lo stadio in cui giocano i Dodger.

8. Los Angeles Central Library – [630 W. 5th Street] – Libri, computer, foto, poster e mappe sono disponibili qui.

9. Il parco: dopo una intensa giornata, rilassati e riposati qui con fontane, alberi da dove puoi ammirare una vista unica.

10. Hollywood: se sei appassionato di cinema, non puoi perderti la zona in cui si girano la maggior parte dei film campioni di incasso.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Come regalare biglietto aereo Lufthansa

Mappa dei musei de L’Aja

Leggi anche