Quando pianifichi cosa vedere a Parigi, potresti sentirti un po’ spaesato. Una città ricca di cultura, stile e romanticismo, visitata da milioni di turisti ogni anni – tutti cercano i luoghi migliori da visitare a Parigi. Dalla Tour Eiffel sino a gemme nascoste come la cripta archeologica, ci sono molte cose da vedere a Parigi che un solo week end non basta.
Se progetti di visitare questa città e vuoi il meglio, ecco una selezione delle 10 cose da vedere a Parigi.
1. La Tour Eiffel:
il simbolo. Tutti amano vedere questa torre ed è una visita che non può mancare.
2. Le catacombe di Parigi:
mentre molti giungono qui per le cose romantiche, c’è un lato oscuro…
le sue catacombe. Questo complesso è casa di circa 6 milioni di scheletri che risalgono al XVIII secolo.
3. Il Louvre:
tra i luoghi più famosi di Parigi, potresti passare l’intera giornata ad esplorarlo. E’ molto grande e ricco di capolavori: dalla Monna Lisa alla Venere di Milo.
4. Il Pantheon:
il Pantheon non è solo a Roma, ma anche a Parigi. E’ una chiesa trasformata in mausoleo e uno dei luoghi più famosi della città. Poco visitato, è un edificio che si colloca tra le cose migliori da fare nella capitale.
5. Il palazzo di Versailles:
un monumento dedicato alla decadenza reale e meta di molti visitatori, Versailess è sorprendente. E se il palazzo non è abbastanza, i suoi giardini sono spettacolari, sono una ostentazione oltre misura.
6. Notre Dame, la cattedrale:
nel cuore della città, Notre Dame è una cattedrale iconica. Con le sue vetrate, è un luogo meraviglioso da visitare.
7. Il cimitero di Père Lachaise:
– questo cimitero è un must e ha il suo fascino. Molte figure della letteratura e del mondo militare giacciono qui. Troverai le tombe di Oscar Wilde e Jim Morrison, solo per citarne alcuni.
8. La Cripta archeologica:
una delle migliori gemme nascoste, un museo sottoterra della Parigi romana. Poche persone pensano alle rovine romane tra i luoghi interessanti da visitare della capitale francese. Si trova below Notre Dame.
9. La Sainte Chapelle:
una chiesa del XIII secolo, una cappella di vetro soffiato e soffitto decorato.
10. Museeo di Cluny:
un museo medievale, un’altra gemma della capitale.