Una visita a Varsavia deve essere un must see, in quanto è una delle città più vecchie, ma allo stesso tempo più nuove d’Europa.
Ricostruita in seguito alla seconda Guerra Mondiale, la città offre calma e tranquillità.
Ecco 10 attrazioni da non perdere e da visitare a Varsavia.
- Il Castello Reale e la Residenza dei Wilanow. Il Castello Reale e la piazza che circonda il castello possiedono lo status di città capitale all’uomo che si può vedere in alto sulla colonna nel bel mezzo della piazza.
- Lazienki è una gemma. I polacchi sono orgogliosi di questo polmone verde e scoprirai per quale ragione. Lazienki ha tutto ciò che ti aspetti dal parco di una città, compreso il suo lago centrale.
- La rivolta del 1944 è ricordato come un evento storico che ha attratto la lotta e la determinazione del popolo contro i suoi occupanti. E’ stata la più grande ribellione del tempo ed è costato molto in termini di vita e distruzione. C’è anche un museo dedicato.
- Per qualcosa di diverso, vai verso la parte est della città, nel distretto di Praga, che vale la pena.
- Il Palazzo di Versailles di Varsavia vale la pena.
Questo edificio non è rimasto danneggiato dopo la Seconda Guerra Mondiale ed è un ricordo della storia regale della Polonia.
- Il museo di Chopin per tutti gli appassionati di musica di questo grande compositore è un museo che vale davvero la pena per ammirare i cimeli e molto altro di Chopin.
- La piazza che circonda il Castello è qualcosa che merita di essere visto. La piazza connette la vecchia città e il distretto di Praga.
- La piazza delle Tre Croci domina la Chiesa di st. Alexander. E’ una copia del neo-classicismo e riproduce il pantheon romano tra il 1815 e il 1825.
- La tomba del soldato sconosciuto: è una tomba che commemora coloro che sono caduti in battaglia mentre combattevano per la libertà della Polonia.
- Il cimitero ebraico si trova nella parte nord ovest di Varsavia e vale una visita. E’ ricco di tombe e di monumenti in diversi stili architettonici.
Un commento su “10 cose da vedere a Varsavia”