Cosa vedere in Cambogia: 10 cose da visitare in un viaggio di 7 giorni

Cosa vedere in Cambogia? Scoprite 10 cose da visitare durante il vostro viaggio in 7 giorni!

La Cambogia, Paese nel Sudest asiatico, è ricco di cose da fare. Ma Cosa vedere in un viaggio in Cambodia? Scoprite 10 cose da vedere e visitare in 7 giorni!

10 cose da vedere in viaggio in Cambogia: itinerario consigliato

Phnom Penh

La capitale della Cambogia è una città caotica e affascinante al tempo stesso, con un lungofiume tra i più suggestivi della regione. Phnom Penh è una metropoli molto raffinata e lo straordinario Museo Nazionale e la triste prigione di Tuol Sleng rappresentano rispettivamente il meglio e il peggio della storia cambogiana.

Templi di Angkor

Uno dei luoghi più straordinari al mondo lo trovate proprio in Cambogia: l’Angkor Wat è il più grande edificio religioso del pianeta, mentre il Bayon, con i suoi immensi volti in pietra, è uno dei più insoliti; nel Ta Prohm, invece, regna sovrana la natura.

Un territorio in cui i templi la fanno da padrone!

Kratie e il Mekong Discovery Trail

Kratie riporta i segni dell’antica dominazione francese e fa vivere l’aria rilassante della Cambogia più rurale e tradizionale. Kratie è anche celebre per i cestini intrecciati che vengono realizzati dalla popolazione locale e per le escursioni naturalistiche. Per gli avventurieri è possibile percorrere il Mekong Discovery Trail, un percorso lungo il fiume con pernottamenti in palafitte, escursioni in bici, navigazione del fiume.

Kampot

Tra le 10 cose da vedere in Cambogia ricordate Kampot, una località che mostra i segni architettonici dell’era coloniale e un bellissimo paesaggio naturale. Qui potete trovare pagode, parchi nazionali, pianure arate. La vera attrazione del luogo è però il Mercato di Granchio di Kep.

Siem Reap

Questa cittadina si è trasformata in una meta di livello internazionale con tanti ristoranti, caffè e bar, per non parlare dei mercati, delle boutique e delle gallerie d’arte. Oltre la città sorgono surreali villaggi galleggianti sul lago Tonlé Sap e si praticano attività avventurose.

Battambang

Battambang è una delle cittadine coloniali meglio conservate del paese. Nelle vecchie botteghe francesi c’è un po’ di tutto, dal caffè del commercio equo e solidale alle gallerie d’arte.

Mondulkiri

Altra cosa da vedere in Cambogia è Mondulkiri, una zona abitata dai fieri bunong, che praticano tuttora l’animismo e il culto degli antenati. Qui la natura incontaminata offre l’opportunità di passeggiare insieme agli elefanti.

Prasat Preah Vihear

Il primo tra tutti i templi-montagna, il Prasat Preah Vihear si erge sui Monti Dangkrek, al confine tra Cambogia e Thailandia. Le sue fondamenta in pietra si estendono fino al bordo della falesia, che precipita nelle pianure sottostanti, offrendo un magnifico panorama della Cambogia settentrionale.

Sihanoukville

Passiamo ora a un importante porto della Cambogia, località nota a tutti i turisti per le sue meravigliose spiagge bianche.

Banteay Srei

Banteay Srei è un complesso templare è molto più piccolo rispetto ad altri costruiti nella medesima epoca, perché non è stato commissionato dal sovrano. Oltre al magnifico materiale di pregio che gli conferisce una colorazione unica, il complesso è incredibile anche per i bassorilievi perfettamente conservati.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Cosa vedere a Neive: itinerario e cosa visitare nel centro storico

Le location di Spectre: dove è stato girato il film di 007

Leggi anche