10 cose da fare a Disney World quando piove (parte3)

  • Fate un riposino: Prendetevi un po’ di tempo per riposarvi nel vostro resort quando vedete arrivare delle nuvole all’orizzonte. Le camere dei resort della Disney sono equipaggiate di tende che oscurano completamente la stanza e di controllo automatico della temperatura; quindi, tornare in camera a fare un sonnellino vi permetterà di rigenerarvi mentre tutti gli altri staranno combattendo sotto la pioggia.

    Quando la tempesta sarà passata, potrete dirigervi al parco che quel giorno offre la Extra Magic Hour, rimanendovi fino a tarda serata senza sentirvi troppo stanchi.

  • Pianificate di vedere un parco acquatico: Può sembrare folle, ma dato che le piogge in Florida durano poco, generalmente è una buona idea pianificare una giornata in uno di essi.

    Se piove al mattino dirigetevi al Typhoon Lagoon o al Blizzard Beach quando il cielo si rischiara; vi divertirete un mondo e il parco sarà deserto a causa della pioggia mattutina.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.