10 cose che dovresti sapere sulla Florida (parte 2)

Puoi prendere una scottatura anche se è nuvoloso. A molti di noi è stato detto e ridetto che quando siamo esposti al sole, in spiaggia o mentre facciamo surf, dobbiamo proteggerci con una crema solare, ma quasi nessuno lo fa nelle giornate nuvolose.

La Florida è CALDISSIMA in estate! Le temperature possono raggiungere i 33 gradi per molti giorni e, a causa della forte umidità, il calore percepito è molto più alto; quindi, imparate a difendervi dal caldo.

La sabbia è veramente BOLLENTE! Tutti sogniamo una vacanza sulla spiaggia e spesso diciamo di non vedere l’ora di sentire la sabbia sotto i nostri piedi.

Lasciatemi dire che, durante l’estate, quella sabbia li può bruciare i vostri piedi. Quando andate in spiaggia, indossate sempre dei sandali o delle infradito. Non solo proteggeranno i vostri piedi dalla sabbia bollente (e dall’asfalto mentre andate dalla macchina alla spiaggia e viceversa), ma anche dai frammenti di conchiglie o altri oggetti taglienti quando vi gettate nelle onde.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.