Barcellona, la capitale della Castiglia, è una città straordinaria che attira turisti da tutto il mondo, grazie alla sua vita notturna, la sua arte, la sua storia.
Se hai a disposizione solo pochi soldi, sappi che sono molte le cose economiche da fare a Barcellona.Vediamo insieme quali sono.
C’è sempre molta coda al Museo Picasso, ma la prima domenica del mese l’ingresso è aperto a tutti gratuitamente. Se vuoi evitare la coda, vai dalle 15 alle 19.
Lungo il Passeig de Gracia, puoi trovare alcuni dei migliori lavori dell’arte di Gaudì, Casa Batllò, Casa Milà.
Da più di 600 anni, le persone a Barcellona trovano affari fantastici riguardo i mobili e altri oggetti nel mercato di Encants.
Ci sono varie opzioni per usare i trasporti, con la metro che è il mezzo più semplice per visitare Barcellona, economica grazie a un biglietto da 2 euro.
Non puoi visitare Barcellona e non vedere la Sagrada Familia, una cattedrale straordinaria, uno degli esempi migliori dello stile gotico.
Parla con i locali per imparare i segreti della capitale catalana, uno dei modi più divertenti per farlo è imparare la lingua mentre sei lì.
Unisciti a uno scambio di lingue in cui puoi condividere un’ esperienza con qualcuno che ricorderai per sempre.
Vai al mercato de La Boqueria, un mercato unico in cui puoi trovare i veri catalani.
Se cerchi un mercato vero nel quale i turisti e i locali si uniscono, vai al mercato alimentare di Santa Caterina.
In quanto città portuale, non sorprende che Barcellona sia un caleidoscopio di storia, ma anche di abitanti. La zona de El Raval è un compendio di persone, negozi e ristoranti da tutta Europa.
Se l’idea delle persone che trovi a El Raval ti eccita, trascorri un po’ di tempo nella zona di Placa Reial, non molto lontano dalla Rambla, ricca di dolci, pasticcini e molto altro.