Nell’andare in luna di miele al di fuori degli Stati Uniti, la meta preferita dalle coppie americane è rappresentata dai Caraibi, e nessun paese in quella regione è visitato maggiormente delle Bahamas. Naturalmente, ciò significa folle più grandi rispetto alle altre isole della regione, quindi provate a evitare le settimane intorno a Natale e le vacanze di primavera, quando c’è il picco di affollamento.
Assaggiate la cucina tradizionale bahamense come l’insalata di strombo, hamburger di cernia fritti, e chele di granchio di roccia al Goldies nell’Arawak Cay, appena ad ovest del centro di Nassau. Non mancano i mega-resort come il Sandals o l’Atlantis sulla piccola nazione insulare, ma se siete in cerca di un soggiorno più intimo, cercate alloggi più piccoli come il Rock House.
Ex scuola, questo piccolo hotel si compone di sole nove camere e giace in cima a una scogliera affacciata sull’Atlantico. Qui potrete godere di massaggi a bordo piscina, passeggiate a cavallo sul lungomare, gite di pesca su yacht a noleggio, e pic-nic sulla spiaggia forniti dallo chef dell’hotel.
Naturalmente, ciò che porta le persone ripetutamente alle Bahamas è il bellissimo paesaggio balneare. Abbracciatevi assieme alla vostra dolce metà e godetevi un tramonto sulla spiaggia di Landfall Park, nell’isola di San Salvador. Qui, sulla baia di Fernandez, una semplice croce di pietra che marca il primo approdo di Cristoforo Colombo nel Nuovo Mondo fornisce un eccellente primo piano per gli ultimi raggi arancioni del giorno.