Quale posto migliore per trascorrere una vacanza romantica di Buenos Aires, patria del tango? Per dare una sbirciatina a una danza sexy, dirigetevi subito a Le Calesita, pista da ballo a cielo aperto nel quartiere Núñez. Meglio ancora, afferrate le vostre scarpe da ballo e prendete una lezione di tango al Centro Cultural Torquato Tasso.
Ma la “danza dell’amore” non è l’unica cosa che attira gli innamorati in questa “Parigi del Sud America”. Viali alberati e l’elegante architettura del 19° secolo ricordano il romantico passato europeo della città senza mascherare il suo eccitante presente sudamericano.
Rivisitate l’eredità italiana del paese con un piatto di lasagne a Il Materello nel quartiere La Boca prima del check-in al superchic Bo-Bo Hotel nel quartiere Palermo. Oltre ai suoi moderni comfort, l’hotel con una tariffa aggiuntiva offre tocchi romantici come candele, fiori, petali di rosa e scatole di cioccolatini.
Nello scegliere una data per il viaggio, primavera e autunno sono i periodi migliori, ma ricordate che se vivete nell’emisfero boreale le stagioni sono invertite. Tuttavia è un affare in qualsiasi momento, dato che la recente crisi finanziaria ha significativamente abbassato i prezzi in città, una volta più costosa.