10 fughe romantiche – Cascate del Niagara (Ontario, Canada)

Mentre le destinazioni romantiche si esauriscono, le Cascate del Niagara vengono spesso derise per la loro commercializzazione e banalità. Tuttavia, con 500.000 visitatori novelli sposi l’anno, una lista di 10 luoghi romantici non è completa senza menzionare questa autoproclamata “Capitale della Luna di Miele del Mondo” [ fonte: Harvey].

Già alla metà del 1800, linee ferroviarie portavano i novelli sposi alle cascate, spingendo l’autore Oscar Wilde a dichiararle, ironicamente, “la seconda più grande delusione della vita coniugale americana.” La meta ebbe una spinta enorme dal film del 1953 “Niagara”, una storia d’amore, tradimento e omicidio con protagonista Marilyn Monroe.

Oggi, molti visitatori frequentano il lato canadese delle cascate, dove le possibilità di alloggio e ristoro sono più abbondanti e le visuali sono più mozzafiato.

A meno che la vostra idea di romanticismo non coinvolga sculture di Jeffrey Dahmer e un uomo cinese presumibilmente nato con quattro occhi, vorrete evitare le folle nei numerosi musei delle cere. Piuttosto, pensate di andare in inverno, quando le visite calano e la nebbia congelata dalle cascate trasforma l’attrazione in uno scintillante paese delle meraviglie. Trovate un posto caldo dove stare e gustare un bicchiere di “Icewine”, un vino da dessert proprio della regione.

Guardate anche oltre le trappole per turisti, e godete della bellezza di 170.000 metri cubi d’acqua al minuto che cadono per 55 metri sulle rocce sottostanti [fonte : Niagara Falls].

10-romantic-getaway-5

Scritto da Luigi

Lascia un commento

10 fughe romantiche – Moab (Utah)

10 fughe romantiche – Napa Valley (California)

Leggi anche