Questo potrebbe sembrare un modo inaspettato per iniziare una lista dei luoghi più romantici, ma l’India offre una sorprendente quantità di romantico fascino del Vecchio Mondo. Ex colonia britannica, il paese è un’attraente miscela della Vecchia Europa e del subcontinente indiano in rapida modernizzazione, una combinazione che si traduce in una vasta gamma di romantiche opportunità.
Salite a bordo del Maharajas’ Express per un viaggio in treno di lusso di una settimana da Delhi a Mumbai, che comprende soste per un pranzo con champagne al Taj Mahal, un safari alla scoperta delle tigri e una partita di polo sugli elefanti. È giusto che il nome del treno comprenda la parola sanscrita per “grande re”, perché è esattamente come viaggerete. Godetevi il bar, il tavolo da gioco e i deliziosi pasti dei ristoranti prima di tornare nella vostra cabina privata, che dispone di letti comodi, ampie finestre e TV LCD.
Volete un’esperienza più stazionaria? Viaggiate a nord fino al Wildflower Hall, uno sfarzoso resort costruito a 2514 metri sull’Himalaya. Precedente residenza di Lord Kitchener, questa meta offre una cucina raffinata, una vasca idromassaggio all’aperto e una piscina riscaldata, ma anche trattamenti benessere, il tutto con una vista spettacolare sulle montagne. Ma non scappate a prendere prenotazioni per questi viaggi fino a quando non avrete controllato il vostro conto in banca.
Il Wildflower Hall vi costerà almeno 300 $ a notte, mentre il giro di sette giorni sul Maharajas’ Express costa ben 14.000 $ a coppia.