Per quelli di voi che preferiscono le tende agli eleganti hotel e i cereali agli hors d’œuvres, questa destinazione fa proprio per voi. La piccola città di Moab si trova sulle sponde del fiume Colorado, nel cuore del Red Rock Country dello Utah.
È circondata da abbondante suolo pubblico, e due dei più spettacolari parchi nazionali del paese – quello degli Arches e quello delle Canyonlands – sono distanti solo un breve viaggio in auto. Ciò rende Moab uno dei luoghi di rilievo del paese per gli sport d’avventura all’aria aperta.
Voi e il vostro partner siete patiti per la mountain bike? Fate un giro sul Slickrock Trail, famoso in tutto il mondo. Patiti di escursionismo con lo zaino? Esplorate la sezione incredibilmente remota delle Canyonlands nota come The Maze. La zona offre anche numerose opportunità per l’arrampicata, l’equitazione, il rafting, l’esplorazione con veicoli a trazione integrale e molto altro ancora.
Allora dov’è il romanticismo? Dopo aver goduto di una giornata di divertimento insieme, viaggiate verso il belvedere di Green Canyon nel Parco nazionale delle Canyonlands e coccolatevi quando il sole tramonta trasformando il paesaggio lontano in un rosso infuocato. Poi ammirate la Via Lattea in uno dei cieli più bui negli Stati Uniti continentali.
Se decidete di avventurarvi in città per una cena romantica, provate il Sunset Grill, che offre buon cibo e una splendida vista dal suo rifugio su una rupe rossa di 67 metri al di sopra della città. Per quelli di voi in cerca di lusso, non preoccupatevi. A soli 27 chilometri a nordest di Moab si trova il Sorrel River Ranch, votato uno dei migliori 10 alloggi di lusso delle lande selvagge nel paese da Luxury Travel Magazine.