10 fughe romantiche – Napa Valley (California)

California e vino: può significare altro se non romanticismo? Scoprite la risposta a questa domanda visitando la Napa Valley, una fascia di terreno di 48 chilometri di lunghezza e larga pochi chilometri nel cuore del paese vinicolo degli Stati Uniti famoso in tutto il mondo.

La regione ospita diverse centinaia di cantine, molte delle quali offrono tour – uno di tali luoghi, la Spring Mountain Vineyard, è stato votato come uno dei migliori di Napa dal magazine Food and Wine. Il suo tour, che costa 25 $ a persona, vi porta attraverso grotte, vigneti, un fienile pieno di manufatti per la produzione del vino, e termina con una degustazione presso il palazzo vittoriano in cui era ambientata la soap opera degli anni ottanta “Falcon Crest”.

Per una classica esperienza culinaria di Napa, prenotate all’Angèle, un elegante bistrot francese in una ex rimessa per barche di oltre cent’anni deliziosamente stagionata. Sedetevi fuori sul patio all’ombra delle viti su traliccio, e gustate piatti come pollo arrosto con gnocchi ai semi di senape e clafoutis ai frutti di bosco guardando fuori sullo scintillante fiume Napa.

Per il vostro soggiorno romantico nella valle, nessun posto fornisce la rustica privacy del Calistoga Ranch nel nord della Napa Valley. Il resort è situato su 0,6 chilometri quadrati di un appartato canyon laterale appena fuori la città da cui prende il nome. Gli ospiti soggiornano in bungalow a cabina separata, dando a voi e al vostro amore i momenti di solitudine di cui avete bisogno.

Scritto da Luigi

10 fughe romantiche – Cascate del Niagara (Ontario, Canada)

10 fughe romantiche – Bahamas

Leggi anche
  • Che cosa fare in Inghilterra per un viaggio alternativo che abbraccia anche le tradizioni meno conosciuteUn weekend british tra pub, calcio e corse di cavalli

    Come vivere un viaggio in Inghilterra godendosi i suoi aspetti meno conosciuti ed “eleganti”, scendendo nella ruralità e nelle città meno conosciute tra pub, sport, e la passione per i cavalli.

  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.