10 fughe romantiche – New York City

Se guardate commedie romantiche ambientate a New York City, conoscerete già alcuni buoni posti: Tiffany’s, la pista di pattinaggio sul ghiaccio al Rockefeller Center, il Metropolitan Museum of Art, la punta dell’Empire State Building. Anche i parchi sono luoghi ideali per gli innamorati; Central Park e Prospect Park non sono solo romantici, sono Romantici.

Progettati durante il periodo artistico noto come Romanticismo, questi parchi stanno al design paesaggistico come Frédéric Chopin sta alla musica e come Nathaniel Hawthorne sta alla letteratura.

Se siete alla ricerca di luoghi un po’ meno trafficati, provate la scultura “LOVE” all’angolo fra la 54a e la 6a o la fontana di fronte al Lincoln Center.

Altre opzioni? Prendete una copia di “Romantic New York City: A Guide to the Most Romantic Clubs, Restaurants, Bars and Hotels in New York City” di William King e Jimmy Hahn.

Scritto da Luigi

10 fughe romantiche – Buenos Aires

10 fughe romantiche – Marocco

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.