Qui ti consigliamo alcuni itinerari in Toscana da effettuare in inverno.
Parti da Firenze, che offre molte cose da fare e da vedere. Ma se il tuo tempo è limitato, vi sono alcuni suggerimenti di cose che puoi vedere e fare, visitando le attrazioni tipiche in questa bellissima città del Rinascimento: da non perdere piazza della Signoria, Ponte Vecchio, il Duomo di Santa Maria del Fiore, Santa Croce e la passeggiata fino a Piazzale Michelangelo per godere della vista su tutta la città.
Un itinerario per scoprire Pisa e le sue meravigliose attrazioni turistiche: visita la Piazza dei Miracoli con la Torre pendente e fai una passeggiata lungo la famosa Lungarni, ricca di negozi e ristoranti in cui potrai gustare le ricette tipiche. La visita a questa Repubblica Marinara ti porterà indietro facendoti scoprire un’ atmosfera senza tempo.
Itinerario a Lucca per ammirare le sue bellezze e la sua storia partendo dalle mura medievali e proseguendo nella piazza principale.
Se sei appassionato di arte, non puoi perderti una visita a Vinci, il villaggio di Leonardo da Vinci per ammirare la sua casa e il luogo che ha reso grande il pittore de La Gioconda.
Inoltrati poi nelle spiagge della regione, affascinanti anche in inverno e poco affollate, come quelle dell’Elba, l’isola in cui Napoleone Bonaparte è stato esiliato, considerata la perla del Mediterraneo. Unica nella sua bellezza, nei suoi luoghi.
Un bellissimo gioiello della Toscana, il Golfo di Baratti è un piccolo golfo sulla costiera toscana che offre tesori naturali e storici.
Se sei appassionato dell’atmosfera medievale, sono molti i borghi della Toscana da visitare e da ammirare che ti regaleranno emozioni uniche. Da non perdere San Gimignano, una perla incastonata fra le colline.
La Toscana è come il paese delle meraviglie di Alice: non cessa mai di sorprendere sia i turisti che i locali. I centri termali sono un must durante i mesi invernali per ammirare i paesaggi bellissimi. Non aspettare e includi una tappa ai centri termali questo inverno.
La regione del Chianti offre ai visitatori una grande selezione di attività. I villaggi medievali, i castelli e le città murarie possono essere esplorati nell’area tra Firenze e Siena. La regione offre anche indimenticabili pasti e prodotti tipici, come il vino prodotto nella sua regione.
Infine merita una visita la campagna della Maremma, un luogo unico per ammirare la bellezza, i colori della campagna toscana.
Leggi commenti