Itinerario al Col de la croix: partendo dal Col San Carlo, puoi percorrere il COl della Croix in cui un muro si sviluppa lungo le acque separando la valle di arpy e La Thuile. In seguito scende verso Plan Paz e lungo il villaggio di Theraz.
Itinerario al Col de la Cou: un itinerario che va sopra Arnad, passando il santuario e il villaggio di Machaby. La strada è stata creata intorno al XIX secolo per il materiale delle costruzioni.
Col du Mont: un itinerario che permette di vedere alcune barracks della Seconda Guerra Mondiale. Dalla strada, la strada continua alla valle del Col du Mont.
Col de la Seigne: dal Lago Combal, una vecchia strada porta al rifugio Elisabetta e al Col de la Seigne, alla testa della vallata al confine con la Francia.
Valle della Legna: la strada offre sentieri e boschi, che formano un itinerario unico.
Chi è appassionato di vini può percorrere la strada dei vini: lungo la Valle della Rhone e vedere i vigneti, come si produce il vino, ecc.
Il Santuario di Cuney: un itinerario religioso che si raggiunge attraverso il passaggio alpino e che si può intravedere segnato da una grande croce in legno.
Itinerario al Santuario di Oropa: un itinerario lungo i sentieri religiosi che hanno reso grande Don Bosco.
Itinerario trekking al Campo da caccia di Orvieille: un sentiero che Vittorio Emanuele II ha seguito e che porta al Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Un altro itinerario di trekking possibile è la zona di Champorcher, in cui puoi ammirare il foliage con le foglie dai mille colori.