Evitare la folla a Firenze significa una sorta di Mission Impossibile, perché non si può.
I visitatori giungono a Firenze tutto l’anno, e per una buona ragione. Firenze è il luogo del Rinascimento e molti sognano di visitarla.
Se siete interessati ad un viaggio nella splendida Firenze, consigliamo per le tratte nazionali di dare un occhio a Expedia e Volagratis, invece per i migliori hotel e B&B vicini alle più famose attrazioni della città consigliamo di visitare Booking.
Ecco alcuni consigli per visitare Firenze senza folla.
- Se vuoi visitare un museo, gli Uffizi sono l’ideale, ma ricorda di prenotare entro le 9 per vedere l’arte e la cultura di questo museo.
- Vai al Museo del Bargello per ammirare le sculture del Rinascimento. La stella del museo è il David di Donatello, una scultura molto rinomata.
- I fans di Fra Angelico dovrebbero considerare un viaggio al Museo di San Marco. Un musei che si trova in un monastero in cui vivevano gli artisti.
- Sembra che ogni guida insista con l’affermare che il migliore gelato a Firenze sia Vivoli, incastonato in una strada accanto a Piazza Santa Croce.
- Lungo il leggendario Ponte Vecchio e dietro Palazzo Pitti, non dimenticare una visita ai Giardini di Boboli. Non c’è nessun luogo pubblico nella centrale Firenze con così pochi turisti ed è davvero un peccato.
- Può sembrare ovvio, ma una delle cose migliori per fuggire la folla a Firenze è lasciare Firenze. Uno dei viaggi più popolari è la città medievale di Siena.
- Se ami i libri e vuoi prenderti un caffè approfitta de La cité, un piccolo locale che ti conquisterà.
- Una gita a Fiesole grazie ai molti bus che in 35 minuti ti portano lì. Fiesole è una città nelle colline in cui puoi esplorare i bagni romani.
- Approfitta di un picnic e affitta una bicicletta recandoti verso Piazzale Michelangelo e godendoti una giornata all’insegna della natura.
- Il Museo Stibbert presenta alcune delle armature migliori del Giapponese, dell’Europa e dell’Islam.