Se sei appassionato di balene e vorresti avere l’opportunità di avvistarle, ecco quali sono i luoghi migliori in cui vederle.
Dall’Islanda alla Scozia passando per la Baja California, ecco i migliori luoghi dove vedere le balene.
Le Maldive – Mare caldo, tropicale e una buona possibilità di vedere alcune delle specie maggiormente insolite.
Puoi stare anche giorni interi senza vederle. Il periodo migliore per avvistarle va da febbraio ad aprile e da ottobre a novembre.
Western Cape, Sud Africa – Uno dei pochi luoghi al mondo in cui avvistarle da sentieri lungo la costa, ristoranti, caffè e anche dal comfort del tuo letto. Hermanus ha alcune delle migliori aree. Il periodo migliore va da giugno a novembre con picchi in ottobre.
Islanda – Ci sono viaggi che puoi fare dall’aeroporto sino alla capitale, ma alcune delle migliori sono da Husavik sulla costa nord.
Artico Canadese – Il luogo migliore per ammirare le balene artiche. Churchill è ottima per le belughe. E’ possibile camp sul ghiaccio, o cercarle in una spedizione in crociera. Il periodo migliore va da giugno ad agosto.
Isola di Mull, Scozia – Qui il tempo è imprevedibile, ma lo spettacolo ne vale la pena, anche perché ci vuole molta pazienza.
Alaska – Considerata uno dei migliori luoghi ricchi di natura selvaggia. Lo spettacolo che qui si offre è straordinario.
Il periodo migliore è giugno.
Dominica, Caraibi – Un piccolo paradiso naturale. Qui puoi anche vedere i delfini. Il periodo migliore va da novembre ad aprile.
Penisola antartica – Qui puoi vederle nel ghiaccio in mezzo a uno scenario che mozza il fiato. Il periodo migliore è febbraio – marzo.
Baja California, Messico – Sicuramente il luogo migliore al mondo per vederne varie specie. Il periodo migliore va da febbraio ad aprile.
Isola di Vancouver – Il luogo migliore per vedere le orche. Il periodo migliore va da metà giugno a ottobre.