L’Italia è sicuramente uno dei posti più romantici al mondo con destinazioni ideali per le coppie. Vediamo insieme alcune mete insolite per il 2 giugno.
Pensi a mete come Venezia, la Costiera Amalfitana, Bellagio, Capri e le Cinque Terre? Niente di più facile.
Sono molte le mete insolite ricche di romanticismo, atmosfera, storia e cene a lume di candela. Vediamo insieme quali sono le mete insolite.
- Villa d’Este, con il suo palazzo favoloso, il suo giardino e le sue fontane, è uno dei luoghi del Rinascimento migliori e, secondo me, uno dei più romantici se la visiti dopo il tramonto. Si trova nella città di Tivoli, a circa 30 km da Roma. E’ una concentrazione di grotte, giochi di acqua, fontane, ecc.
- Pienza, un sito patrimonio UNESCO, domina la Val d’Orcia ed è il primo esempio di città ideale rinascimentale, costruita secondo il criterio del classico antico con impatto sull’anima, stimolando il benessere spirituale. Le sue mura e i suoi edifici sono ricchi di atmosfera e sono una destinazione fantastica per le coppie.
- Sicuramente conosci Capri, come le isole di Ischia e di Elba, ma c’è un’altra isola molto amata.
L’isola di Ponza formata da un gruppo di isole che si allontanano dal turismo di massa. Un paradiso da scoprire, da esplorare e in cui divertirsi.
- Ravello è una tranquilla città medioevale che si trova sulle montagne di Amalfi, e offre un panorama unico del Mar Mediterraneo. Richard Wagner è stato ispirato da Ravello e l’ha descritta come il luogo più vicino al paradiso dalla terra.
- Gli incantevoli giardini di Ninfa nella campagna romana, un tempo erano una piccola zona agricola fondata sotto l’Impero Romano. Ora sono un luogo romantico in cui passeggiare mano nella mano e passare ore liete.
- Moena si trova nel mezzo delle Dolomiti, che sono visite come uno dei paradisi montani nel mondo. La loro bellezza deriva da una varietà di forme verticali spettacolari, come i pinnacoli, le spire e le torri, che contrastano le superfici orizzontali che includono i plateaux e molto altro.
- Capo Testa in Sardegna è una zona selvaggia che si trova nella parte nord della regione della Gallura. Offre paesaggi unici, lunari e incredibili spiagge. Circondata da acque lucide, grazie anche alla macchia mediterranea, le spiagge del nord della Sardegna sono tra le migliori al mondo.
- Il Lago di Como offre panorami bellissimi delle vile e degli acri di piccole città. Sono molti i luoghi romantici qui.
- Il Cilento non è così popolare come la Costiera Amalfitana, ma è bellissima e offre una natura che è un must da vedere per ogni turista. E’ anche una zona molto ricca di cultura italiana, il che la rende un posto unico per conoscere ancora più da vicino l’Italia.
- Vieste è un’altra meta insolita e adatta per le coppie con la possibilità di esplorare il Gargano e le isole vicino.