1. San Jose, Costa Rica
Qui c’è un clima fantastico per tutta la durata di gennaio.
Certo, è alta stagione, soprattutto la prima settimana del mese, però ci sono molti posti poco frequentati dalle folle.
2. Gambia, Africa
Quest’affascinante destinazione marittima offre hotel economici e tempo da favola: circa 31°C e 9 ore di sole al giorno a gennaio.
3. Montego Bay, Giamaica
Mentre altre parti dei Caraibi sono care in questo periodo, Montego Bay è abbastanza ragionevole. Il tempo è perfetto e ci sono tante attività da fare, come sport acquatici.
4. Punta Cana, Repubblica Dominicana
Visto l’elevato numero di hotel, sono presenti diverse offerte con pacchetti tutto-incluso. Punta Cana comprende infatti tante località balneari.
5. Isole di Capo Verde, Africa
Quest’arcipelago fra l’Africa e l’America è un’altra ottima opzione con 24°C a gennaio, spiagge splendide e tanti alberghi.
6. Bali, Indonesia
Bali è una bella meta, con spiagge sorprendenti e una vivace cultura locale. Oltre a Bali, l’Indonesia offre parchi marini, templi, foreste e animali selvatici.
7. Ambergris Caye, Belize
La zona di San Pedro è la più cara del paese. Se volete fare un viaggetto economico in Belize a gennaio perché siete in cerca di bel tempo, evitate questa città.
8. Tailandia
La Tailandia è sempre in voga per i turisti. Non scegliete però la costa orientale se non volete beccarvi la pioggia. Phuket, Krabi e le isole vicine di Ko Phi Phi sono perfette.
9. Goa, India
Spiagge bianche, ottimo cibo e tramonti da sogno: ecco cosa potete trovare a Goa, oltre alle 9 ore di sole al giorno e 28º C a gennaio.
10. Cartagena, Colombia
È una città storica da sempre nota che il turismo ha riscoperto solo di recente. È un mix interessante di hotel e città coloniale con tanto da vedere.