Il movimento hippie, iniziato negli anni Sessanta, ha dato il via a una serie di vacanze diverse dal solito.
Il movimento hippie è molto più di un movimento. E’ uno stile di vita, una speranza e anche una religione. Il non conformismo è il motto di queste persone e la pace per loro è sinonimo di un mondo migliore.
Gli hippies sono sicuramente le persone più felici al mondo e non solo per la musica e la marijuana. Non sono schiavi dell’etichetta, dell’avidità e del materialismo e preferiscono vivere in un mondo che sia il più vicino alla natura.
Qui troverai una serie di mete per vacanze hippie che ti permetteranno di vivere dei giorni all’insegna della pace e della libertà. Una volta raggiunti questi posti non vorrai più tornare a casa.
Ecco una serie di mete per le tue vacanze hippie:
- Ibiza non è solo una destinazione per il divertimento e gli amanti delle notti folli. E’ un luogo del movimento hippie degli anni Sessanta, meta di appartenenti al movimento da sempre.
- Cambogia: dove gli uccellini ancora cantano e la natura impazzisce. Una destinazione che, con il tempo, è diventata una meta hippie per molti.
- India, Goa: anche se il paese non è molto hippie friendly, luoghi come Pushkar e Goa sono molto popolari tra gli hippie.
I rave leggendari e i carnevali colorati sono all’ordine del giorno qui a Goa.
- Himalayas, Nepal: il devastante terremoto che ha colpito la zona è sicuramente una meta ottima per gli hippie. Qui troverai fumi di marijuana e molto altro.
- Nelson, Canada: una città bohemien che ha reso intatto il suo spirito hippie con un numero di locali e coffee shop.
- Ecuador: considerata da molti la capitale hippie del Sud America, è un posto perfetto per i suoi ecosistemi e per un budget molto basso. Qui troverai gioielli e abiti fatti a mano, oltre a pub che ricordano il movimento degli anni Sessanta.
- Nimbin Australia: luoghi come Nimbin, Lismore e Byron Bay sono paradisi per le culture alternative e le comunità. Nimbin, soprattutto, è la capitale degli hippie per eccellenza.
- Amsterdam, con la sua liberalizzazione di droghe leggere e libertà di espressione, la capitale dell’Olanda è la città hippie in Europa. Abbraccia i bohemian.
- Eugene, Oregon: la migliore destinazione negli USA. I gringos e il profumo della marijuana non è mai troppo lontano.
- Tulum, Messico: forse il luogo più placido sulla terra, Tulum è una magica combinazione di rovine antiche, coste favolose e ristoranti affascinanti. Ha tutto per essere una città hippie.