I romani amano il caffè, che sia possibilmente forte, caldo e veloce.
Bere e andare: questa è la filosofia di vita, parte del loro stile di vita, un’aroma persistente che raggruppa le persone dal mattino sin dopo cena.
I bar e i caffè sono i nostri templi e fanno parte della nostra vita. Ecco una selezione dei migliori caffè di Roma che si trovano tutti nel centro storico.
Caffè Sant’Eustacchio:
uno dei migliori esempi del caffè tipico della capitale: famigliare, unico nel suo ambiente. I proprietari viaggiano in Brasile per selezionare i migliori caffè e venderli al pubblico. Tutto odora di caffè, dai biscotti alle barrette sino alle torte e ai frappè.
The Cappuccino Bar:
un posto rilassante perfetto, in Via Arenula, 50.
Recafè:
grande atmosfera nel cuore dello shopping capitolino. Si trova in Piazza augusto Imperatore numero 38.
Antigua Tazza d’Oro:
si trova di fronte al Pantheon. Un bar che offre alcuni dei migliori caffè, con varietà e specialità arabiche.
Giolitti:
soprannominato “il secondo parlamento”, in quanto i turisti si mescolano con i politici. Si trova in Via Uffici del Vicario numero 40 e durante la Seconda Guerra Mondiale è stato il punto di incontro dei soldati americani.
Ciampini:
si trova in Piazza San Lorenzo in Lucina. Se cerchi un posto in cui rilassarti questo è l’ideale. Il bar è a conduzione famigliare da ben quattro generazioni.
Canova Tadolini:
realizzato in un ex atelier di artisti. Sembra un museo, si trova in Via del Babbuino 150 A/B.
Sabatini:
dimentica le strade dei Quartieri spagnoli. Qui sei nel cuore di Trastevere, il centro storico della capitale. Non molto elegante, ma molto cool. Un ristorante in cui puoi mangiare come un locale.
Caffè Veneto:
si trova in Via Vittorio Veneto. Oltre all’ottimo caffè offre spaghetti e pesce fresco.
Domiziano:
si trova davanti alla Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini nel cuore di Piazza Navona.
tes filles sont cnaons et si en plus elles aiment la litte9rature A 15 ans j ai de9couvert marguerite Duras ( l amant de la chine du nord) et dans la foule9e Karen Blixen (le repas de babette) et depuis je suis fansinon j aime bien bertrand