Bolzano: localizzata al confine tra Austria e Svizzera, è famosa per i suoi mercatini natalizi. Man mano che le vacanze si avvicinano, quasi tutta la regione si riempie di stand e negozi con i bambini che possono divertirsi con molte attività e laboratori creati per loro.
Milano: il Villaggio delle Meraviglie e altre attività per adulti e bambini ha luogo ai giardini Indro Montanelli nel centro della città. C’è una pista da ghiaccio e artisti di strada per tutta la durata del periodo natalizio.
Cortina d’Ampezzo, Veneto: all’ombra delle montagne Tofane, i mercatini di Natale di Cortina d’Ampezzo hanno luci, colori e una atmosfera festiva lungo le sue strade. Gli artigiani e i produttori locali vendo prodotti che includono candele, giocattoli e prodotti artigianali. Inoltre, si possono assaggiare i prodotti tipici e bere il vin brulé.
Piazza Navona, Roma, Lazio: il mercatino di Piazza Navona è il più famoso. Durante il periodo natalizio, la piazza si trasforma con un mercatino colorato che vende le statue del presepe, i dolci e le decorazioni. Una sorpresa viene data ai bambini e lungo le strade ci sono artisti e acrobati.
Merano, Trentino: il mercatino locale organizza molte attività per bambini che possono ad esempio giocare nella panetteria del paese, mentre i genitori passeggiano lungo le strade dello shopping.
Napoli, Campania: ha una grande tradizione grazie alle statuine di san Gregorio Armeno che rappresentano le caricature dei personaggi dello spettacolo e dei politici.
Torino, Piemonte: si rianima grazie ai mercatini di Borgo Dora e al Cortile nel Maglio con attività, bancarelle anche per i bambini più piccoli.
Gubbio: nella piazza centrale viene mostrato e posizionato il suo grande albero con 3000 luci che farà la gioia di grandi e piccini.
Lucca: la sfilata della processione del Presepe vivente con le persone che impersonano Giuseppe e Maria che sfilano per le vie della città piacerà a tutti i bambini.
Vipiteno, Trentino: per vivere il mercatino immerso nella neve e nel tipico paesaggio montano.