Il Natale in Slovenia ha una atmosfera molto festiva con uno scenario tipico invernale di alberi coperti dalla neve.
Il centro della città di Lubjana in Slovenia si veste dei colori e delle luci del Natale che accendono lo scenario invernale.
Ecco quali sono i mercatini di Natale della Slovenia che vale la pena visitare.
Il mercatino di Natale di Ljubljana si trova lungo il fiume Ljubjanica nel centro della città. Un altro mercatino è quello di St Nicola che dà il benvenuto a tutti.
A Maribor, le luci festive si accendono il 3 dicembre, segnalando l’inizio del dicembre magico. Le piazze della città e le strade si riempiono di mercatini, ogni giorno fino alle celebrazioni del Nuovo Anno.
Celje a dicembre sembra una terra delle fiabe che è un vero paradiso per i bambini più piccoli, apre le sue porte in questa vecchia cittadina, conosciuta anche come La città del principe. I bambini possono danzare con le fate, i nani e i pupazzi di neve e ricevono anche la visita di Babbo Natale.
Koper– nella Tito square (˝Titov trg˝)
Ogni giorno dalle 17 alle 21.
Novo Mesto nella piazza di Planet Tus ogni giorno fino al 31 dicembre dalle 9 alle 17.
Bled: tra Slovenia e la Croazia con mercatini che si trovano nella Terranova Park ogni giorno fino al 30 dicembre dalle 9 alle 17.
Il mese di dicembre in Slovenia si arricchisce con eventi presso le grotte di Postonia (come i presepi all’interno delle grotte, la musica e i mercatini all’esterno).