Argomenti trattati
Anno nuovo, vita nuova. E nuovi progetti di viaggio. Per chi ama vedere il mondo, è arrivato il momento di pianificare i viaggi del 2018. Non vorrete di certo arrivare a luglio senza idee per l’estate, giusto? Ma il mondo è così grande e così pieno di posti meravigliosi che scegliere può diventare difficili.
Allora continuate a leggere per scoprire quali sono le migliori mete per il 2018!
Aruba (Caraibi)
La nostra proposta di mete per il 2018 comincia con un evergreen, cioè la zona dei Caraibi.
Chi non vorrebbe trascorrere una settimana in questo paradiso, coccolato dal sole sulla sabbia dorata e dalle acque di questo mare cristallino? Ma se temete che, alla lunga, tutto questo paradiso potrebbe stancarvi, allora Aruba fa al caso vostro. Questa isola particolare, infatti, ha una doppia anima. A ovest è la classica meta caraibica, con tutti i comfort che un turista potrebbe desiderare. Ma basta spostarsi nella zona orientale per ritrovarsi immersi nella natura selvaggia, tanto che in alcune spiagge non è neppure consentita la balneazione.
Infine, visitate la capitale Oranjestad, che vi conquisterà con il suo fascino coloniale.
Canada
Restiamo nel continente americano, ma cambiamo completamente scenario (e temperature). Ci spostiamo nel grande nord, in Canada. Questo Paese immenso ha molto da offrire, tanto agli amanti della natura quanto a chi preferisce la modernità. Il Canada infatti è in grado di conciliare paesaggi spettacolari e incontaminati con grandi metropoli. Basta visitare Vancouver per rendersene conto: in poco tempo si passa dai grattacieli della downtown ai boschi di conifere appena fuori la città. E non potete lasciare il Canada senza aver fatto un’escursione in Zodiac, una tipica imbarcazione usata per gli avvistamenti dei cetacei.
Islanda
Torniamo nel Vecchio Continente per scoprire un Paese troppo poco apprezzato e visitato: l’Islanda. Certo, le sue temperature invernali mettono a dura prova i più freddolosi, ma se riuscite a resistere sarete ricompensati da paesaggi mozzafiato. La maggior parte del territorio è disabitato (gli islandesi sono concentrati in città come la capitale Reykjiavik) e questo rende l’Islanda perfetta per chi vuole fare un viaggio particolare, lontano dalla ressa dei vacanzieri. Godetevi i silenzi, gli spazi aperti, la natura selvaggia e le numerose fonti termali in cui potete rilassarvi.
Russia
È lo Stato più esteso del mondo, quindi la varietà di paesaggi e realtà che offre è davvero immensa. Il suo territorio si estende dall’Europa, con le sue città moderne e la sua storia, fino all’estremità dell’Asia, abbracciando un mosaico di popoli e culture. Per la maggior parte dei viaggiatori, Russia è sinonimo di Mosca e San Pietroburgo. Senza nulla togliere a queste città – dalla storia e dalla bellezza straordinarie – vi invitiamo a scoprire anche un altro lato della Russia, il suo volto nascosto e lontano. Come il Lago Bajkal, in Siberia, che quando le temperature si abbassano gela e regala uno spettacolo indimenticabile. O la città di Vladivostok, da raggiungere rigorosamente dopo aver percorso la famosa Transiberiana. Insomma, è un Paese che merita di stare tra le migliori mete per il 2018, soprattutto considerando che è l’anno in cui ospiterà i mondiali di calcio!
Malta
Spostiamoci molto più a sud, fino alla punta meridionale dell’Europa: l’isola di Malta. Questo Paese è piccolo ma ha molto da offrire se state cercando una vacanza all’insegna del relax e della cultura. Sono note le spiagge di Malta, con le sue acque cristalline da far invidia a quelle caraibiche, come quelle della famosa Laguna Blu. Ma il fascino di Malta non si limita al mare: è un’isola ricca di storia, in cui si sono alternati diversi popoli e culture, fino ad amalgamarsi in un insieme unico. Nel 2018 Malta ha deciso di puntare proprio sul suo bagaglio storico e culturale, organizzando eventi come il Malta International Music Festival e il Valletta Green Festival. Decisamente una delle migliori mete per il 2018.
Namibia
Lasciamo l’Europa per spostarci in Africa, il continente nero, misterioso e affascinante. La prima meta che dovreste aggiungere alla vostra “lista dei desideri” è la Namibia. Si tratta di un Paese sicuro, in cui godere di una vacanza rilassante ma anche emozionante. Il suo fiore all’occhiello è la natura selvaggia, che offre spazi desertici come quelli del Sossusvlei Desert ma anche la savana che pullula di vita. Vedere da vicino giraffe, elefanti, leoni e molto altro è un’esperienza indimenticabile.
Sudafrica
Il Sudafrica è, per molti aspetti, diverso dal resto del continente. Le sue grandi città, come Cape Town e Johannesburg, vi faranno sentire un po’ in Europa, grazie alla loro eredità coloniale. Ma vi basterà uscire dalle metropoli per trovarvi immersi in una natura mozzafiato e inaspettata: montagne verdissime e coperte di vigneti. Non esattamente il tipico paesaggio africano. Recatevi anche a Hermanus, cittadina da dove, se siete fortunati, potrete avvistare le balene australi.
Bali (Indonesia)
Ma, tra tutti i continenti, è l’Asia quello più quotato per le mete per il 2018. Le sue atmosfere mistiche e la sua cultura, così lontana dalla frenesia europea, hanno conquistato i viaggiatori già lo scorso anno e continueranno a farlo.
Tra le mete più consigliate c’è Bali, un’isola indonesiana che racchiude in sé tutto il fascino del Paese. Preparatevi a una vacanza davvero variegata. Spiagge vulcaniche con acque cristalline, escursioni tra risaie e terrazzamenti, templi maestosi e la famosa scalinata di Pura Lempuyang: ecco gli ingredienti di un viaggio che lascerà il segno.
Thailandia
Anche la vicina Thailandia ha molto da offrire. Questo Paese negli ultimi anni ha conquistato il cuore dei viaggiatori europei con la sua natura incontaminata, le sue spiagge (come quella famosissima di Koh Samui) e la sua capitale, Bangkok, caotica ma affascinante e perfetta anche per le coppie. Senza contare che potrete mangiare il vero cibo Thai, che negli ultimi anni è diventato di moda anche in Europa!
Vietnam
Infine, il Vietnam, una meta insolita ed emergente che vi stupirà positivamente. A conquistarvi sarà soprattutto il calore dei suoi abitanti, conosciuti per il loro atteggiamento particolarmente accogliente nei confronti degli stranieri. Vi faranno sentire come a casa vostra. Lasciate che siano loro a consigliarvi i luoghi da visitare: potrete così scoprire il vero Vietnam, quello più autentico e originale. Non perdetevi la capitale Hanoi, famosa per le vie in cui assaggiare tutti i tipi di street food locale, e il mercato galleggiante di Cai Rang.
Ricordiamo che Booking.com è possibile vedere e prenotare le migliori offerte di Hotel, Villaggi e Appartamenti per tutte le mete del mondo
Booking.com