New York, negli Stati Uniti, è una metropoli unica, detta la Grande Mela, per la sua vitalità, la sua bellezza e i suoi monumenti.
Andiamo insieme alla scoperta dei migliori monumenti della città di New York.
- La Statua della Libertà: è stata presentata agli USA dalla Francia nel 1886.
Si trova nella zona di Liberty Island, e dà il benvenuto ai visitatori, immigranti e molti altri. La statua commemora gli Stati Uniti ed è un gesto di amicizia della Francia agli americani.
- Grant’s Tomb: il mausoleo di Ulisse S. Grant, un edificio che ricorda la presenza delle istituzioni sociali e la cultura nella Morningside Heights. Riflette anche l’esperimento del periodo che segue alla Guerra Civile.
- Grand Army Plaza: un grande arco che unisce la zona di Eastern Parkaway con Prospect Park e che ricorda l’Arc de Triomphe di Parigi, in Francia.
- Washington Square Arch: ispirata dagli archi romani, è stata eretta nel 1889 per celebrare il centenario dell’inaugurazione di George Washington. Sostituisce un arco in prossimità del sito che è stato una struttura in legno e stucco.
- Columbus Circle Fountain: si trova al centro di Columbus Circle, al perimetro sud ovest di Central Park, è una statua in marmo di Cristoforo Colombo.
- The Grand Army Plaza: un significato importante. Definisce New York come un centro di cultura.
Al lato nord della Plaza si trova la statua in bronzo del Generale William Tecumseh Sherman.
- Literary Walk: si trova nella parte sud del Mall, il quartiere nella zona di Central Park. Una area bellissima in primavera con un giardino ricco di tulipani.
- Richard Morris Hunt Memorial: si trova nel perimetro di Central Park. E’ un monumento dedicato all’architetto americano Richard Morris Hunt.
- 107th Infantry Memorial: si trova lungo Fith Avenue nella zona di Central Park. Una statua di sette soldati americani che ricorda le battaglie cruente della Prima Guerra Mondiale.
- 911 Memorial: un monumento in onore delle vittime dell’attentato dell’11 settembre 2001.