10 migliori pasticcerie di Venezia

Venezia non è solo una stupenda città, unica nel suo genere, e ricca di cultura, storia, bellezza, architettura; offre anche dolci delizie.

Per conoscere una città si pensa anche alla sua gastronomia e Venezia non è da meno. Ecco le 10 migliori pasticcerie di Venezia.

  1. Majer, zona San Giacomo: offre dolci freschi, inclusi dolci della tradizione veneta e molto altro. Offre colazione con caffè, croissants, ecc. Offre un assortimento di dolci, biscotti, sandwiches e molto altro.

  2. Da Mas: si trova in una posizione interessante accanto alla nuova strada, a pochi passi dalla stazione.

    L’ideale per una colazione o bere un caffè. Ha una lunga tradizione nella produzione di dolci, dai croissants alle torte tipiche.

  3. Pasticceria Nobile: si trova in un luogo molto facile da raggiungere. E’ sempre affollata a qualsiasi ora, e offre dolci fatti in casa per accompagnare il caffè o lo spritz.

  4. Pasticceria Bucintoro: un luogo ideale per pasticcini fatti in casa e si può anche trovare un tavolo ideale nella sala accanto. Ha una tradizione di dolci antica e si trova in Via Scalenteri a San Paolo.

  5. Pasticceria Tonolo: una delle più rinomati pasticcerie veneziane. Si trova nel distretto di Dorsoduro in cui si riuniscono gli studenti universitari in seguito ad un esame o anche per recuperare le energie.

  6. Pasticceria Manarin: una piccola sala in cui fare colazione dall’atmosfera vintage. Puoi optare per una brioche classica con cappuccino oppure per un goloso tiramisù.

  7. Bar Pasticceria Ballarin: i croissants sono deliziosi, così come le paste alle mele che sono di prima qualità. Se sei qui nel periodo di Carnevale, prova i dolci alla crema, che sono fenomenali.

  8. Rosa Salva: una pasticceria dalla storia e dalla tradizione antichissima. Tra le specialità si consiglia la cioccolata calda con gli zaletti e lo zabaione con la crema di gelato.

  9. Pasticceria Ricciardini: una pasticceria unica che offre il meglio con i suoi krapfen e molto altro.

  10. Pasticceria Corona: una buona pasticceria per gustare le specialità tipiche veneziane.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.