10 motivi per visitare la Puglia a dicembre

Il National Geographic l’ha scelta come Top per i viaggi, il NY Post l’ha definita “magica” e la Lonely Planet l’ha messa nella sua lista 2014 dei posti da vedere. E’ la nostra Puglia.

Che altro dire per iniziare a pianificare il tuo viaggio in Puglia? Non sei convinto? Ecco altri 10 motivi per visitare la Puglia, in particolare nel mese di dicembre, quando non si va per il mare, ma per un viaggio diverso.

Dormire in un Trullo

Una delle cose da fare mentre sei in Puglia è quello di andare ad Alberobello, si trova nella Valle d’Itria, un patrimonio unico punteggiato di trulli. .

Cenare in una grotta

Quando sei a Polignano a Mare assicuratevi di prenotare una cena romantica nella Grotta Palazzese, un ristorante situato all’interno di una grotta.

Danzare la Pizzica

Guardare uno spettacolo o anche partecipare alla danza tipica pugliese della Pizzica.

Barocco Leccese

Lecce è conosciuta anche come la “Firenze del Sud”. Quando farete la vostra strada sarete meravigliati dall’architettura barocca unica. Assicuratevi di visitare la Basilica di Santa Croce, con i suoi begli esempi di modanature barocche.

Rilassatevi in ​​una masseria

Assicurati di concedervi una notte in una delle più eleganti Masserie (tenute di campagna tipiche pugliesi) della penisola, la Masseria San Domenico. Se questa masseria non è di vostro gradimento, ci sono molti altre tra cui scegliere.

Perdersi a Ostuni

Perdersi nelle piccole strade tortuose di Ostuni, la città bianca.

Ammirare i mosaici a Otranto

Otranto ha molto da offrire, ma assicuratevi di visitare la sua Cattedrale Normanna, con il suo “albero della vita”, mosaico unico.

Il Natale qui è incantevole con la famiglia che si riunisce per assaggiare i prodotti tipici.

Orecchiette è la forma tipica della pasta pugliese con broccoli, aglio e peperoncino, questi tradizionali dischi concavi di pasta sono fatti in modo unico. Fiore, acqua e anni di esperienza. Cercate di imparare mentre siete in Puglia…

Non si può non andare in Puglia senza assaggiare il suo vino autoctono unico: Negroamaro. Il rosso corposo è delizioso, anche in inverno.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.