In questo periodo dell’anno la piazza è piena di bancarelle di Natale che vendono ogni sorta di merce, dalle salsicce a decorazioni natalizie, con karstvens frequenti (vino caldo).
Ovunque in città ci sono decorazioni ed è magico percorrere le sue vie.
Se state pensando di andare a Riga per le festività, consigliamo di visitare Expedia e Volagratis per le migliori offerte sui pacchetti viaggio, invece per gli alloggi consigliato di dare un occhio a Booking.
The House of the Blackheads si è sviluppata dal XIV secolo e il suo quartiere del XIX secolo è costruito nello stesso stile. Un edificio unico che si accende ancora di più grazie all’albero di Natale costruito lì accanto.
Natale si avvicina e una delle cose migliori è la fiera di Natale nella città vecchia con vin brulè, nocciole arrostite, zenzero e prodotti locali fatti a mano. I visitatori avranno la possibilità di trovare il loro miracolo natalizio ogni giorno.
In questo periodo sono molti i concerti e i laboratori in programma, con Santa Claus che intrattiene i bambini e gli adulti.
Insieme al cibo e ai prodotti locali, potrai imparare molto sulle tradizioni locali, come i piatti tipici natalizi.
Ascolterai le canzoni e le melodie che vengono suonate dalle band di musica pop e dagli ensemble tradizionali.
Vi sono laboratori creativi per la gioia di grandi e piccoli che saranno aperti per imparare qualcosa sullo stichcraft e un ufficio postale speciale sarà accessibile per inviare cartoline.
I conigli e un pony attenderanno i bambini e Santa Claus intratterrà tutti con le sue storie natalizie.
Approfitta anche dei mercatini di Natale per qualche regalo all’ultimo minuto.
Riga ti affascinerà anche con i suoi musei e la sua cultura.