Se sei un appassionato di arte, sappi che in Europa vi sono alcuni dei più bei musei di sempre. Ma cosa fare se il portafoglio piange?
Non ti preoccupare, perché ci sono molti musei gratuiti in Europa.
Musée d’Art Moderne de la Ville de Paris
Mentre tutti pensano al Centre Pompidou per la collezione di arte moderna, il museo di arte moderna offre una collezione invidiabile con ben 9000 opere che illustrano la storia dell’arte del XX secolo.
Amsterdam’s Stadsarchief
Si trova in un edificio stupendo, imponente che ha origine nei quartieri della banca e del centro finanziario della capitale olandese. All’interno, le stanze sono decorate con diversi modelli e frastagliate. La collezione ospita molti artefatti sulla storia della città.
Berlin Wall Memorial
Mentre i fantasmi del Muro di Berlino ancora girano nella città, il Memorial è un luogo fantastico per imparare sui concetti che una volta hanno diviso la capitale tedesca.
Il Museo Nazionale di Copenaghen
Un museo particolarmente interessante riguardo la storia di Danimarca che mostra migliaia di oggetti e come la vita è cambiata dal 1660 ad oggi.
Berardo Collection Museum, Lisbona
Un museo che ha aperto la sua collezione di arte moderna e contemporanea nel 2007. Lo spazio è ricco di opere di artisti pop, quali Warhol, Pollock, Lichtenstein, Picasso, Baco e Dalì.
Museo delle Belle Arti, Nizza
Ospitato nella ex dimora della principessa ucraina, il museo è uno spettacolo di per sé.
Il museo offre mostre di pittori realisti, romantici e simbolisti, da Monet a Rodin.
Museo del Prado, Madrid
Il Museo del Prado è un museo grandioso, molto popolare. Sono molte le opere e i pittori che puoi incontrare qui.
Florence Nightingale Museum, Istanbul
Per prendere un appuntamento, devi inviare un fax almeno 48 ore prima. Il museo ne vale la pena se sei affascinato dalla guerra di Crimea e dalla storia della signora con la lampada.
Museo Storico della Liberazione, Roma
Un museo le cui stanze sono state le celle dei prigionieri politici.
Museo della fotografia, Reykyavik
Ha una collezione di circa 5 milioni di foto che risalgono al 1870.