In Scozia troverete tutto, la sua varietà paesaggistica è straordinaria: paesi e cittadine da visitare, isole incredibili da esplorare, escursioni epiche in luoghi come le Highlands scozzesi.
Anche se, in verità, la Scozia è molto di più della sua splendida natura. Sì, è incredibile, ma lo sono anche le sue città e le migliori città della Scozia.
Per esempio, città come Edimburgo e Glasgow sono incredibili da esplorare di per sé. Inoltre, c’è un mucchio di altre città più grandi e le migliori città della Scozia che sono sparse in tutto il paese.
Onestamente, mi sono completamente innamorata della Scozia dopo averci vissuto per sei anni epici! È così stupefacente.
Soprattutto, in quel periodo, ho avuto ampie opportunità di esplorare la diversità della Scozia e tutti i posti incredibili da visitare.
Con questo in mente, volevo condividere alcuni dei paesi e delle migliori città della Scozia da visitare durante il vostro prossimo viaggio. È davvero un paese stupefacente e c’è così tanto da fare in Scozia.
1.) St Andrews
Dovevo proprio includere la mia vecchia città universitaria! Adoro St. Andrews.
Questa piccola città è letteralmente a due passi dal Mare del Nord e ospita il campo da golf più famoso del mondo ed è dove ho passato molti anni.
La città è tagliata fuori dalla maggior parte della Scozia (nel senso che non ha nemmeno una sua stazione ferroviaria) ma questo aggiunge solo fascino. C’è anche un sacco di studenti, quindi è garantita una buona notte in città quando la visiti. Dopo, fai un giro nel resto del Fife e fermati anche in posti come Crail e Anstruther.
2.) Edimburgo
Questa splendida capitale è un luogo perfetto per trascorrere un lungo fine settimana esplorando la moltitudine di luoghi storici, il Royal Mile e le furiose speranze di imbattersi in J.K. Rowling.
Onestamente, c’è così tanto da vedere e da fare a Edimburgo. Una volta qui, assicurati di vedere le viste dall’Arthur’s Seat, esplora la Città Vecchia e la Città Nuova e fai un salto a Grassmarket per una serata. Ci sono anche un sacco di pub e bar epici da visitare.
3.) Falkirk
Fai un giro a Falkirk per vedere una delle opere d’arte più impressionanti della Scozia, i Kelpies. Queste splendide teste di cavallo sono state commissionate come punto d’incontro per 16 comunità che le circondano. Fai un giro e prova anche una delle barrette Mars fritte scozzesi per un po’ di zucchero. È un gusto acquisito!
4.) Perth
Se hai un po’ di tempo, passa un pomeriggio esplorando il fascino storico di Perth.
In realtà c’è una quantità sorprendentemente grande di luoghi da vedere qui e modi per mantenere il viaggiatore in te molto felice quando sei a Perth.
Per cominciare, fai una gita a Scone Palace e al Castello di Elcho per esplorare il patrimonio reale e l’opulenza storica della Scozia – potresti anche trovare il tuo principe o la tua principessa Azzurra. O, per lo meno, un orco con l’accento scozzese.
Perth è davvero facile da visitare da Edimburgo o Glasgow. Salta su un treno e in poco più di un’ora sarai lì!
5.) Dundee
Alla scoperta di due gemme scozzesi: il V&A Dundee e il magnifico castello di Glamis (3)
Assicurati di fare un salto a Dundee che è probabilmente una delle migliori città della Scozia da visitare che è davvero in crescita. Una volta qui, assicurati di esplorare il V&A Dundee ed esplora anche il lungomare appena costruito.
Dopodiché, fai un giro di 25 minuti in auto fino a Carnoustie.
È la sede dei secondi campi da golf più famosi della Scozia. Inoltre, se ti stai dirigendo verso la costa, non dimenticare di visitare anche il Castello di Glamis.
6.) Fort William
Mappa definitiva delle cose da vedere quando si visita la Scozia (11)
Il principe William non mi ha mai invitato a vedere il suo forte (buu!), ma fortunatamente nessuno ha bisogno di un invito per esplorare questa pittoresca cittadina (yay!). Ok, scherzi a parte, Fort William è una porta d’accesso ai grandi spazi aperti della Scozia e un punto perfetto per esplorare le Highlands.
Con i suoi paesaggi mozzafiato e le sue pittoresche montagne (che senza dubbio hanno ispirato molti poeti e cantanti), questo è forse uno dei posti migliori per perdersi nella natura. È davvero uno dei paesi e delle migliori città della Scozia da visitare quando si è nelle Highlands.
7.) Anstruther
Le migliori cose da fare nel Regno di Fife, Scozia (14)
Anstruther è la patria di una delle cose migliori di tutto il Regno Unito: il miglior negozio di fish and chip! Sul serio, vincono un sacco di premi, quindi se ci fate un salto per provare il fish and chips, portatene un po’ anche a me. Lo adoro.
Questo minuscolo villaggio di pescatori si trova nel regno di Fife, a circa un’ora a nord-est di Edimburgo.
Si può anche prendere una barca da qui all’Isola di Maggio per vedere quelle simpatiche (e apparentemente elusive) pulcinelle di mare. È facilmente una delle città più piccole da visitare in Scozia.
8.) Pitlochry
Famosa per il suo castello e il salmone, Pitlochry è sicuramente un posto dove godersi le cose più belle della vita. È anche abbastanza vicino a Perth e ai Cairngorms per fare un viaggio 3 in 1.
Quando la visitate, dirigetevi subito al Blair Castle o all’Atholl Palace e mettete su casa il più a lungo possibile. Inoltre, assicurati di passare un po’ di tempo ad esplorare anche i loch vicini. Sono stupefacenti.
9.) Glasgow
Glasgow, l’acerrima rivale di Edimburgo, ha così tante cose da fare!
La cosa migliore è che è totalmente diversa da Edimburgo. Tutto questo significa che avrai esperienze totalmente diverse in ogni città, il che è fantastico per noi.
Una volta qui, fate un giro per la Burrell Collection, Pollok House e scoprite anche l’ormai famoso Santa Dash che si svolge ogni anno. È davvero una delle più grandi e migliori città della Scozia da visitare.
10.) Portnahaven
Questo piccolo villaggio di pescatori si trova sull’isola di Islay.
Fate un giro in uno dei villaggi incontaminati della Scozia e godetevi un vero e proprio ritorno a un luogo dimenticato dal tempo. Potrebbe essere piuttosto piccolo e potrebbe non essere all’altezza delle migliori città scozzesi da visitare, ma ha certamente un fascino tutto suo.