In questo articolo vediamo i 10 migliori posti da visitare almeno una volta nella vita: ecco i luoghi ideali per il tuo viaggio.
Argomenti trattati
Stai programmando il tuo prossimo viaggio? In questo articolo vediamo i 10 posti da visitare almeno una volta nella vita: imperdibili, divertenti e talvolta accessibili.
Situato in Arizona, il Grand Canyon è una delle meraviglie naturali più belle dell’intero mondo. Si tratta di una spettacolare gola scavata dal fiume Colorado nell’Arizona settentrionale, per una lunghezza di circa 446 km e una profondità di fino a 1.857 metri.
Questo luogo offre anche una grandissima bellezza paesaggistica, grazie alle sue forme e, in particolare, colori, che variano in base alla stagione, al clima e alla luce. Qui avrai l’occasione di percorrere uno dei sentieri panoramici o ammirare il panorama dal bordo del canyon.
Machu Picchu è un’antica città inca situata tra le Ande peruviane, costruita nel XV secolo a circa 2.400 metri di altitudine nella valle del fiume Urubamba. Parliamo di un vero e proprio capolavoro di ingegneria e architettura: vi sono circa 200 edifici tra templi, palazzi, terrazze e fontane, a rappresentare l’eterna cultura di questa civiltà. Girovagare tra le rovine ti permetterà di vivere un’esperienza unica, circondato da una natura selvaggia e incontaminata.
Le Piramidi di Giza, vicino al Cairo, sono tra i monumenti più iconici e misteriosi del mondo. Si tratta di tre grandi piramidi, dedicate ai faraoni Cheope, Chefren e Micerino, e da una più piccola, la Piramide di Cheope, che ospita invece la celebre Sfinge. Sono considerate una delle sette meraviglie del mondo antico e un simbolo della millenaria civiltà egizia.
Petra è un’antica città scavata nella roccia ed è considerabile come uno dei siti archeologici più belli di tutto il mondo. Il suo edificio più famoso, il Tesoro, appare come una visione all’uscita del Siq, una stretta gola che funge da ingresso alla città. Se sceglierai Petra sarai immerso in un mix tra storia e mistero.
Yellowstone è il primo parco nazionale del mondo ed è famoso per i suoi geyser, sorgenti termali e paesaggi mozzafiato. Si trova nelle Montagne Rocciose, a cavallo di tre stati: Wyoming, Montana e Idaho ed abitato da una variegata fauna selvatica, tra cui orsi, lupi, bisonti e alci.
La Muraglia Cinese è una serie di mura fortificate costruite a partire dal VII secolo a.C. per difendere i confini dell’Impero cinese dalle invasioni dei popoli nomadi. Si estende per circa 21.000 km, attraversando diverse regioni e paesaggi della Cina settentrionale. È una delle opere architettoniche più imponenti e significative della storia umana, nonché un emblema della cultura e dell’identità cinese.
La Grande Barriera Corallina è il più grande sistema di barriera corallina del mondo e ospita una biodiversità straordinaria, con migliaia di specie di pesci, coralli, molluschi, tartarughe, balene e delfini. Qui potrai praticare attività come nuoto o snorkelling, immerso tra pesci tropicali, paesaggi meravigliosi e coralli colorati.
Il Taj Mahal si trova in India, ad Agra, ed è un mausoleo in marmo bianco. Costruito nel XVII secolo dall’imperatore moghul Shah Jahan in memoria della sua amata moglie Mumtaz Mahal, è uno dei principali simboli dell’arte islamica, grazie alla sua architettura e alle sue particolarissimi decorazioni, a rappresentare l’ideale di paradiso e amore eterno. È una delle sette meraviglie del mondo moderno e un patrimonio dell’umanità.
Le Cascate di Iguazú, situate al confine tra Argentina e Brasile, sono uno spettacolo naturale da non perdere. Questo sistema di cascate, tra i più grandi del mondo, offre viste spettacolari e un rombo d’acqua che riecheggia nella foresta circostante. La potenza e la bellezza di queste cascate lasciano un’impronta indelebile nella memoria di chi le visita.
Le Isole Galapagos sono un arcipelago di origine vulcanica situato nell’Oceano Pacifico, a circa 1.000 km dalle coste dell’Ecuador. Uno dei suoi tratti rappresentativi è sicuramente la loro unicità biologica, con specie endemiche di flora e fauna che si sono adattate a diversi ambienti e condizioni. Sono state il luogo di studio e di ispirazione di Charles Darwin, che elaborò qui la sua teoria dell’evoluzione.