Il Regno Unito ha centinaia di piccole isole con bellissime spiagge.
Ecco un elenco delle dieci spiagge più affascinanti…
Woolacombe, Inghilterra, Devon, sulla costa sud-ovest dell’Inghilterra, è ottima per il surf. La distesa di sabbia dorata di tre miglia ha vinto la bandiera blu.
Hunstanton, Inghilterra, sulla costa est dell’Inghilterra. Qui la marea può recedere fino a un miglio dalla costa, lasciando numerose piscine di roccia.
Huisinis, Scozia, a 30 miglia a nord-ovest della terraferma scozzese. E’ raggiungibile percorrendo una pista 15 miglia di sentieri che si snodano attraverso il magnifico scenario delle Highlands.
La penisola di Gower, Galles, sulla costa meridionale e gallese, è stata indicata come “un’area di straordinaria bellezza naturale” nell’atto di Parlamento del Regno Unito 1949.
Downhill Beach, Irlanda del Nord, sette miglia di sabbia dorata e lungo i sentieri tra le dune, potrete visitare le rovine del Mussenden Temple.
Barafundle Bay, Galles, sulla costa sud-ovest, questa spiaggia è nota per le sue dune di sabbia, pini e acque cristalline.
Camber Sands nell’East Sussex, è una distesa sabbiosa che si estende per sette miglia dove potrete andare a cavallo.
Luskentyre Beach, sull’isola di Harris, vanta una spiaggia di sabbia bianca e un mare blu in cui si riflettono i raggi del sole, incorniciata dalle colline delle Ebridi.
Sull’isola di Wight, si trova Priory Bay vicino a Seaview, sul lato orientale dell’isola.
Littlehampton Beach, una delle più tranquille spiagge della costa sud. Potrete rilassarvi e guardare il tramonto presso una delle due caffetterie progettate da importanti architetti britannici.