Se è vero che in città come Los Angeles, New York, Miami e Chicago domina incontrastato lo street food, oggi una delle principali contendenti internazionali è sicuramente Londra.
E’ una tendenza che si è sviluppata pochi anni e si diffusa in tutta la capitale, oramai tutti amano i piatti da street food!
Se non sapete ancora cosa provare, ecco un elenco dei cibi da strada offerte dalla capitale inglese.
Deliziose creazioni di cioccolato, tra cui una cioccolata calda con panna montata, salsa di panna e cioccolato, cupcakes al cioccolato, tripli biscotti al cioccolato, gelato Rocky Road e frappè con fragole e cioccolato bianco, il più venduto è Brownie Fudge, coppa di gelato con salsa di cioccolato fuso.
Cibo di strada vietnamita, il più venduto è caffè ghiacciato con latte condensato.
Burritos incredibilmente gustosi a scelta tra pollo, carnitas, manzo o vegetariani, con salsa di habanero, o guacamole.
Il più veduto è il burrito di pollo con chorizo e guacamole.
Il Bhangra Balti hamburger di manzo, l’hamburger vegetariano Chana Masala o l’hamburger di pesce Masala piccante.
Cibo stile spagnolo, come churros tuffato in salsa di cioccolato fuso e servito con una tazza di cioccolata calda.
Cibo stile bistrot con specialità inglesi tra cui piatti salati come il brasato di manzo con carote e sedano o dolci come mousse di yogurt con rabarbaro.
E ancora, hot dog che utilizzano nomi di Hollywood come Snoop Dog con pancetta, crema di mais, cipolla verde, salsa di formaggio cheddar e barbecue o il Dogfather, salsiccia, peperone rosso arrosto, mozzarella e parmigiano. Il più venduto è Elvis con salsa di formaggio e cipolle grigliate.