10 vedute mozzafiato: i panorami da non perdere in Italia

Alla scoperta delle vedute mozzafiato: scoprite 10 panorami da non perdere in Italia!

I panorami mozzafiato da vedere almeno una volta nella vita sono ovunque, ma quali sono le 10 vedute più belle?

10 vedute mozzafiato: i panorami più belli del mondo

Panorama di Erice

Nella regione della Sicilia, su un altopiano che domina Trapani, si trova un caratteristico borgo medievale, Erice.

Il Castello di Venere e il Balio vi permetterà di rendere la vostra visita indimenticabile grazie al meraviglioso panorama. E’ definito uno dei panorami più mozzafiato dell’intero Mediterraneo.

Aurora boreale

Uno degli spettacoli della natura più incredibili al mondo è la vista offerta dall’aurora boreale, prevalentemente ad alte latitudini: in Europa la si può ammirare non solo in Lapponia, ma anche in Finlandia, in Svezia, in Norvegia e in Islanda.

Empire State Building

L’Empire State Building è tra le viste mozzafiato più belle al mondo con i suoi 381 metri di altezza e i 102 piani, è stato l’edificio più alto del mondo dal 1931 al 1972 e ancora oggi è uno dei grattacieli più famosi e riconoscibili al mondo.

La vista dalla cima dell’Empire State Building è semplicemente mozzafiato.

Parco nazionale dell’Aspromonte

La Calabria non poteva mancare tra le viste mozzafiato d’Italia, e con lei uno dei Parchi d’Italia più belli: il Parco Nazionale dell’Aspromonte.

Fra il Mar lonio e il Mar Tirreno, le vette si avvicinano ai 2000 metri di altezza e punti panoramici dai quali si possono ammirare l’Etna e le Eolie.

Granada

Non potete non salire sul Mirador di San Nicolàs, specialmente all’ora del tramonto. I tramonti dal Mirador de San Nicolás infatti sono considerati tra i più belli del mondo: il sole che cala dietro la Sierra Nevada, la catena montuosa più alta della Spagna, crea una luce calda e dorata che illumina l’Alhambra e i giardini del Generalife.

Etna

Con i sui 59000 ettari il Parco dell’Etna è stato dichiarato area naturale protetta della regione siciliana nel 1987 e rappresenta una delle viste più mozzafiato che potete trovare.

Matterhorn

Sul ghiacciaio del Matterhorn c’è il punto panoramico più alto d’Europa, a 3.883 metri, da cui ammirare il Cervino, le Alpi, il ghiacciaio del Gorner e i meravigliosi laghi svizzeri. Per raggiungerlo dovete prendere la funivia che parte da Zermatt, la Gornergrat Bahn.

Kala Patthar

Fa parte della catena del Mahalangur Himal, in Nepal, proprio di fronte al Monte Everest, la montagna più alta del mondo. La sua vetta si trova a un’altezza di 5.643 metri e da qui puoi godere di una delle viste mozzafiato migliori sull’Everest.

Wisteria tunnel

Si trova a Kitakyushu nel sud del Giappone, precisamente all’interno del Kawachi Fuji Garden. Si tratta di uno splendido tunnel di glicini, un luogo incredibile in cui perdersi tra magnifici colori e odori, tra le viste mozzafiato migliori al mondo.

Rilievo Danxia

E’ un particolare paesaggio caratterizzato da formazioni di arenaria rossa e ripide scarpate. Questo fantastico luogo presenta forme geologiche dai colori surreali, a tratti psichedelici. Si trova nella città di Zhangye, all’interno del parco geologico della provincia di Gansu.

Scritto da Chiara Sorice

Un commento su “10 vedute mozzafiato: i panorami da non perdere in Italia”

Lascia un commento

Viaggiare nell’Ue con gli animali da compagnia: come fare?

Tre piani: dove è stato girato il film

Leggi anche