Argomenti trattati
Prima di partire per un viaggio ci ritroviamo sempre con molti bagagli. Ma c’è sempre una domanda eterna che noi non ci molla: “Sto dimenticando qualcosa?”
Senza esagerare (eviteremo di elencarvi quanti capi di biancheria intima o spazzolini da denti dovete portarvi dietro) vi forniremo qui alcuni elementi che si possono portare ma a cui potreste non avere pensato e che ci sembrano essenziali durante un viaggio!
Per il comfort quotidiano
1 – Presa multipla
Visto che in molte guesthouse non ci sono tante prese elettriche e spesso queste sono situate in posti non comodi, è sempre meglio portarsi dietro per precauzione un cavo di prolunga di alimentazione con quante più prese possibile.
Vale a dire: adattatori europeo / americano / ecc per collegare i vostri dispositivi mobili e non dover fare noiosi turni di ricarica tablet/pc/smartphone etc.
2 – Bollitore a immersione da viaggio
Per tutti gli amanti di tè o caffè solubile che non vogliono dover andare in giro con un bollitore ingombrante, questa è la soluzione!
Un’altra funzione : questo dispositivo può essere utilizzato anche semplicemente per bollire l’acqua se ne avete bisogno e non avete né acqua in bottiglia né del Micropur per purificare l’acqua del rubinetto!
3 – Micropur
Per noi che siamo bevitori di acqua, le pastiglie Micropur ci hanno salvato molte volte quando eravamo a corto di acqua in bottiglia.
Acqua di rubinetto, una pastiglia e 30 minuti più tardi la nostra bottiglia di acqua sarà purificata.
4 – Tappi per le orecchie, copriocchi e tutto il necessario per dormire
Vi ritrovate in una stanza di hotel con tende o persiane per le finestre che permettono alla luce del sole e al rumore di entrare e vi impediscono di rilassarvi? Potrebbe essere la rovina delle vostre vacanze! A volte è (spesso?) impossibile dormire bene in una camera durante un viaggio, soprattutto in paesi più remoti e avventurosi o nelle grandi città. Quindi non correterischi e assicuratevi di avere un cuscino per i viaggi e i tappi per le orecchie e un copriocchi (attenzione, è praticamente impossibile trovare alcuni di questi accessori in alcuni paesi!)
5 – Patente
Per guidare un veicolo (auto o scooter anche) all’estero senza incorrere in fastidi da parte della polizia locale è molto utile prendere il permesso gratuito da applicare alla vostra patente, che consiste in un permesso internazionale di guida.
6 – Lucchetto
I lucchetti sono essenziali per ogni viaggio. Sia che cerchiate di chiudere uno zaino grande viaggiando in aerei cargo o autobus, per chiudere la piccola borsa-zaino che si indossa durante le visite in giro o per scoraggiare un dipendente dell’hotel ad essere troppo curioso, è bene durante un viaggio avere a disposizione e utilizzare molti lucchetti di diverse dimensioni.
Suggerimento: siate sicuri di prendere lucchetti di diverse dimensioni e non dimenticate di portare il doppio, o addirittura triplicare le chiavi e tenerle in luoghi diversi. Può capitare facilmente di perderle mentre si è in viaggio!
7 – Torcia elettrica anteriore
Per avere le mani libere in qualsiasi caso in cui non ci sia luce, per leggere la vostra guida o un libro in un bus di notte o per andare per le strade non illuminate.
8 – Coltellino
Sbucciare una mela, aprire un sacchetto di plastica senza che vi saltino 3 denti, aprire una bottiglia di vino…
Si ha sempre bisogno di un coltello tascabile multifunzione.
8 – foto ID
Se si prevede di attraversare diversi paesi, avete bisogno di immagini dell’identità. Non sono sempre facili da fare, meglio portarsele da casa. Si consiglia di stamparne diverse.