15 città europee da visitare nel 2024: le più belle d’Europa

Scoprite la classifica delle 15 città europee da visitare nel 2024, tra le più belle e suggestive d'Europa!

Scoprite le 15 città europee da visitare assolutamente nel 2024, tra le più belle d’Europa.

15 città europee da visitare nel 2024: classifica delle più belle d’Europa 

Innsbruck, Austria 

Tra le 15 città europee da visitare nel 2024 partiamo da Innsbruck, capitale delle Alpi, e meta prediletta degli amanti degli sport invernali.

E’ uno dei resort alpini più rinomati.

Vienna, Austria

Restiamo in Austria, Vienna è una delle città europee più belle da visitare. Dai concerti di musica classica durante le festività, alla visita al Palazzo di Schönbrunn e la Chiesa di San Carlo innevati.

Dublino, Irlanda

Tra le 15 città europee da visitare nel 2024, non perdete una visita al Guinness Storehouse o alla Old Jameson Distillery per gli amanti della birra e del whisky.

Edimburgo, Scozia

Edimburgo è un mix affascinante di antico e moderno. Il Castello di Edimburgo e il Royal Mile sono imperdibili, così come una visita al Museo Nazionale di Scozia.

Tallinn, Estonia

Tallinn è una delle città europee più ricche di fascino, con i suoi castelli turriti e il panorama sul Mar Baltico. La città ha uno dei centri storici meglio conservati d’Europa.

Venezia, Italia 

Venezia è sempre piena di turisti ed è tra le città più visitate d’Italia. Meta perfetta da visitare nel 2024, la Serenissima vi sorprenderà con i suoi canali e monumenti.

Lubania, Slovenia

La capitale della Slovenia è una delle città europee più belle e suggestive, da visitare nel 2024. Dal centro storico pedonale al Lago di Bled alle Alpi Giulie, perfetta per gite di un giorno per scoprire il resto della Slovenia.

Bruges, Belgio

Fra le città europee da visitare nel 2024 troviamo anche Bruges, la città più visitata in Belgio e tra le più belle e romantiche d’Europa. Grazie ai suoi edifici medievali e alle collezioni d’arte.

Porto, Portogallo

Porto tra le 15 città europee più belle da visitare, sulla costa nord-ovest del Portogallo, con il centro storico, Ribeira, ricco di edifici colorati e piazze affascinanti, patrimonio mondiale dell’Unesco.

Dubrovnik, Croazia

Denominata “Perla dell’Adriatico”, la città medievale della Croazia vanta un centro storico tra i patrimoni dell’umanità dell’Unesco, e tra le città europee da visitare nel 2024.

Galway, Irlanda

E’ una città europea ricca di cultura, nota per la sua atmosfera accogliente e il suo spirito artistico. In particolare il centro storico di Galway è affascinante e pittoresco.

​​Stoccolma 

Il periodo natalizio è il periodo migliore per una visita a Stoccolma dove godersi i locali buffet natalizi chiamati julbord.

Strasburgo, Francia 

Strasburgo, in Francia, ovvero la Capitale Mondiale del Libro 2024, è da visitare perché quest’anno ci saranno più di 200 eventi legati al libro.

Copenaghen, Danimarca

Copenaghen tra le città europee più belle da visitare, dai Giardini di Tivoli, al mare di Amager Strandpark. Immancabile la visita alla celebre statua della Sirenetta.

Roma, Italia 

Come non citare Roma tra le città europee da visitare nel 2024, tra le più belle e affascinanti d’Europa? La capitale è ricca di cultura e storia, monumenti, attrazioni tutte da scoprire.

Condividi